
Il lessor internazionale piazza il primo ordine del B737 MAX dal 2017, citando la fiducia nella domanda a lungo termine per il 737-8 a basso consumo di carburante
A Parigi , Boeing [NYSE: BA] e Avolon, la società internazionale di leasing di aeromobili, hanno annunciato oggi un ordine per 40 aerei 737 MAX al Paris Air Show.
“L’annuncio di oggi riafferma la nostra partnership di lunga data con Boeing e il nostro supporto per il loro programma 737 MAX. Siamo fiduciosi nella domanda a lungo termine da parte dei nostri clienti per il 737 MAX e questo ordine estende la nostra pipeline di consegne fino al 2030”, ha affermato Andy Cronin, CEO, Avolon. “La transizione della flotta globale verso aeromobili di nuova tecnologia più efficienti in termini di consumo di carburante è una priorità per il nostro settore e stiamo cercando di svolgere un ruolo di primo piano supportando le compagnie aeree nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità”.
Il 737 MAX fornirà ai clienti di Avolon una maggiore flessibilità attraverso la loro rete, riducendo al contempo il consumo di carburante e le emissioni del 20% rispetto agli aerei che sostituiscono. In media ogni aeroplano risparmierà fino a 8 milioni di libbre di CO2 all’anno rispetto agli aeroplani che sostituisce.
“Questo ordine dimostra la popolarità del 737-8 tra la comunità del leasing e la domanda che stanno riscontrando da parte dei loro clienti per questo modello di aeroplano”, ha affermato Stan Deal, presidente e CEO di Boeing Commercial Aircrafts. “Avolon ha una relazione di lunga data con il programma 737 MAX e lo scorso anno ha preso in consegna il 1.000esimo 737 MAX. Non vediamo l’ora di costruire su questa solida relazione con un partner di leasing chiave mentre ampliano il loro portafoglio di aeroplani Boeing”.
Questo ordine non era precedentemente identificato sul sito web Boeing Orders & Deliveries.
I modelli 737-8, con posti a sedere da 162 a 210 passeggeri a seconda della configurazione e con un’autonomia di 3.500 miglia nautiche, sono l’aereo a corridoio singolo più versatile del mercato, in grado di operare con profitto su rotte di breve e medio raggio.
I clienti Boeing hanno effettuato più di 1.000 ordini e impegni per i nuovi aerei commerciali dell’azienda da luglio 2022. Ciò include oltre 750 aerei 737 MAX, che riflettono il valore della versatilità e della comunanza della famiglia.
A proposito di Avolon
Con sede centrale in Irlanda e uffici negli Stati Uniti, Dubai, Singapore e Hong Kong, Avolon fornisce servizi di leasing e gestione del leasing di aeromobili. Avolon è posseduta al 70% da una consociata indiretta di Bohai Leasing Co., Ltd., una società per azioni quotata alla Borsa di Shenzhen (SLE: 000415) e al 30% da ORIX Aviation Systems Limited, consociata di ORIX Corporation quotata sulle borse di Tokyo e New York (TSE: 8591; NYSE: IX). Avolon è un leader globale nel leasing di aeromobili con una flotta di proprietà, gestita e impegnata, al 31 marzo 2023 di 830 aeromobili. http://www.avolon.aero
A proposito di Boeing
In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidare con la sostenibilità e coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità. Unisciti al nostro team e trova il tuo scopo su boeing.com/careers.