Luxair ordina 4 Boeing 737-7

il

Al Salone Aerospaziale di Parigi Le Bourget in corso da lunedì scorso e fino a domenica e’ stato dato l’annuncio congiunto da Boeing e Luxair, che L’aerolinea lussemburghese ha ordinato altri 4 B737 MAX. Questa volta di tratta del Boeing 737-7, il vettore aveva già ordinato qualche tempo fa 4 B737-8.

L’aereo rifinato garantirà migliori economie rispetto agli attuali Boeing 737/700. Infatti consumerà quasi il 20% in meno e avrà una impronta di rumore prodotta e di emissione di CO2 grazie ai nuovi motori ecologici CFM International LEAP.

Questo e’ il comunicato stampa:

Luxair sceglie il Boeing 737-7 per ampliare la flotta a corridoio singolo

Luxair sceglie il Boeing 737-7 per ampliare la flotta a corridoio singolo

LE BOURGET, Francia, 21 giugno 2023 /PRNewswire/ — Luxair e Boeing [NYSE: BA] hanno annunciato oggi al Paris Air Show 2023 che la compagnia aerea lussemburghese ha scelto il 737-7 mentre continua la sua strategia di crescita a corridoio singolo.

Selezionando il 737-7, Luxair diventerà il cliente di lancio europeo dell’aereo con un accordo per l’acquisto di quattro jet.

Da marzo 2023, Luxair ha effettuato ordini per quattro 737-8. Con l’annuncio odierno della selezione, l’impegno della compagnia aerea per quattro 737-7 porterà a otto gli ordini fermi della compagnia aerea per il 737. Luxair inizialmente noleggerà anche due 737-8, a partire dall’estate 2023, prima di prendere in consegna diretta il suo primo 737-8.

“Continuiamo a investire nella crescita di Luxair e questo accordo per quattro Boeing 737-7 è un ulteriore passo verso la garanzia di un futuro a lungo termine per la nostra compagnia aerea nazionale. Questo tipo di aeromobile è perfetto per Luxair e soddisferà le esigenze del mercato . Con 160 posti a sedere, il 737-7 offrirà flessibilità in tutto il network di destinazione Luxair riducendo significativamente il consumo di carburante. Questo ci aiuterà ad avvicinarci ancora di più al nostro impegno per voli sostenibili, dimostrando ancora una volta il nostro sostegno alla promessa di “Net- Zero emissioni di carbonio entro il 2050″ presentato dalla IATA”, ha affermato Gilles Feith, CEO di Luxair.

Il costante impegno di Boeing per la sostenibilità si riflette nel design avanzato del 737-7/8. In media, ogni 737 di questa nuova generazione risparmierà fino a otto milioni di libbre di emissioni di CO2 all’anno rispetto agli aerei che sostituisce. Inoltre, questi velivoli sono più silenziosi, creando un’impronta acustica inferiore del 50% rispetto agli aeroplani che sostituiscono.

“Siamo lieti che Luxair abbia scelto di basarsi sull’ordine del 737-8 selezionando il 737-7 e diventando così il cliente di lancio in Europa per il tipo di aeroplano”, ha affermato Brad McMullen, vicepresidente senior delle vendite globali e del marketing , Aerei Commerciali Boeing. “Il 737-7 si adatta perfettamente all’intera rete di Luxair, integrandosi perfettamente nella sua flotta esistente e aggiungendo capacità alle rotte regionali. Selezionando il 737-7 Luxair gestirà una flotta comune che le consentirà di spostare gli aeromobili all’interno della rete, aumentando e diminuire la capacità in base alla stagionalità e alla domanda, garantendo la massima redditività volando tutto l’anno”.

Luxair gestisce attualmente una flotta di 19 aerei, inclusi otto 737 Next-Generation.

A proposito di Luxair:

Fondata nel 1961, Luxair è un attore chiave nell’economia del Granducato di Lussemburgo e della Grande Regione circostante. Il trasporto aereo di passeggeri è probabilmente l’attività più conosciuta dal grande pubblico. Luxair offre un servizio aereo veloce per la maggior parte delle principali città, centri commerciali e hub internazionali in Europa. La compagnia aerea offre la massima flessibilità ai suoi clienti business e viaggi di qualità ai suoi clienti leisure. Il tour operator di Luxair offre una vasta gamma di pacchetti e vacanze a tema attraverso la sua divisione turistica. Luxair è anche il fornitore di servizi aeroportuali presso l’aeroporto di Lussemburgo e la sua divisione merci aviotrasportate gestisce tutti i tipi di merci con facilità ed efficienza.

A proposito di Boeing:

In qualità di azienda aerospaziale leader a livello mondiale, Boeing sviluppa, produce e fornisce servizi per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. In qualità di principale esportatore statunitense, l’azienda sfrutta i talenti di una base di fornitori globali per promuovere opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Il team diversificato di Boeing si impegna a innovare per il futuro, guidare con la sostenibilità e coltivare una cultura basata sui valori fondamentali dell’azienda di sicurezza, qualità e integrità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.