
Il Consiglio di Sorveglianza proroga il mandato per cinque anni fino al 2029
Francesco Sciortino è Chief Operating Officer (COO) di Austrian Airlines da aprile 2021
Questa mattina il Consiglio di Sorveglianza di Austrian Airlines AG ha deliberato la riconferma del COO Francesco Sciortino, membro del Comitato Esecutivo, dal 01.04.2024 per cinque anni fino al 31.03.2029.
L’esperto manager e pilota addestrato ha iniziato la sua carriera nell’aviazione nel 1997 presso Austrian Airlines. Dall’aprile 2021 Francesco Scortino è membro del team del comitato esecutivo della compagnia aerea ed è responsabile, tra gli altri, delle operazioni di volo, delle operazioni a terra e delle operazioni tecniche. Insieme ad Annette Mann come Chief Executive Officer (CEO) e Michael Trestl come Chief Commercial Officer (CCO), Francesco Sciortino fa parte del team esecutivo di tre persone di Austrian Airlines.
“Francesco Sciortino è una risorsa per Austrian Airlines. Sotto la sua guida, è stato possibile guidare in sicurezza il vettore nazionale austriaco durante la crisi del coronavirus e utilizzare l’attuale vento favorevole per costruire una nuova forza della flotta. In qualità di COO, Francesco Sciortino ha contribuito in modo significativo alle massime prestazioni di Austrian Airlines. Il vettore di bandiera austriaco è stato una delle compagnie aeree più puntuali in Europa per diversi mesi consecutivi”, afferma Christina Foerster, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Austrian Airlines AG in occasione della riconferma. Oltre al primo risultato finanziario positivo dalla pandemia del 2022, la flotta di Austrian Airlines è cresciuta fino a questa estate di quattro A320neo su destinazioni a corto e medio raggio Inoltre, recentemente è stata decisa la modernizzazione della flotta a lungo raggio con dieci Boeing 787-9, con conseguente crescita di un aereo.
“Non vedo l’ora di continuare la proficua collaborazione e sono convinto che insieme come squadra raggiungeremo nuove vette. Sono particolarmente impaziente di vedere l’introduzione della flotta del 787-9 nei prossimi anni, con la quale stiamo aprendo la strada per una nuova era di aeromobili e un futuro di successo per Austrian Airlines”, conclude Francesco Sciortino.