Airbus e AURA AERO collaborano per decarbonizzare l’addestramento dei piloti

il

@AirbusDefence #AuraAero #DefenceMatters #ParisAirShow

Airbus Flight Academy Europe, una sussidiaria al 100% di Airbus che fornisce servizi di addestramento per i piloti delle forze armate francesi e cadetti civili, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con AURA AERO, un produttore di aeromobili specializzato in -progetti elettrici, per avvicinarsi congiuntamente alla decarbonizzazione per l’addestramento dei piloti introducendo velivoli a propulsione elettrica per la formazione di piloti commerciali e militari.

In base a questo accordo, Airbus Flight Academy Europe collaborerà allo sviluppo iniziale di INTEGRAL E, un aereo da addestramento biposto completamente elettrico, ideale per le fasi iniziali dell’addestramento dei piloti. Durante il funzionamento da un aeroporto dotato di compressori, l’aereo INTEGRAL E può essere caricato in 20-30 minuti, garantendo all’aereo un’ora di autonomia di volo.

“Il nostro obiettivo in Airbus Flight Academy è quello di gestire una flotta di aeromobili a basse emissioni di carbonio entro il 2030”, ha affermato Jean Longobardi, CEO di Airbus Flight Academy Europe. “Siamo entusiasti di collaborare con AURA AERO in questo campo e siamo convinti che, unendo le nostre competenze, possiamo soddisfare l’ambizione di decarbonizzare l’attuale approccio di formazione dei piloti. INTEGRAL E potrebbe diventare il primo passo verso una partnership più ampia.”

Jérémy Caussade, CEO e co-fondatore di AURA AERO, ha dichiarato: “I nostri team tecnici e commerciali sono molto felici e onorati di essere stati scelti da Airbus per supportare la decarbonizzazione delle loro attività di formazione. L’addestramento dei piloti sarà un’area in cui prevediamo l’adozione rapida dell’approccio a emissioni zero, a partire dai velivoli a due posti. Grazie alla collaborazione con AFAE, svilupperemo un nuovo tipo di addestramento elettrico a beneficio di tutti i piloti in futuro, qualunque sia l’aereo su cui stanno volando”.

Airbus aspira a guidare il viaggio verso il settore aerospaziale decarbonizzato, aprendo la strada a tecnologie dirompenti, comprese soluzioni a basse emissioni, fornendo e migliorando continuamente i nostri prodotti a basso consumo di carburante.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.