Il primo “Mallorca Airbus” atterra a Düsseldorf

il

Eurowings impiega l’A321neo per l’espansione sostenibile della flotta nelle principali destinazioni

A321neo: il più grande jet di medio raggio Eurowings con oltre 230 posti

La Famiglia Airbus neo significa minore rumorosità, consumo di carburante ed emissioni di carbonio

Un totale di 13 aeromobili A320neo e A321neo entreranno in servizio entro la metà del 2024

La modernizzazione della flotta è attualmente la più grande leva di sostenibilità

Un simbolo potente all’inizio delle festività nel Nord Reno-Westfalia: ieri pomeriggio è atterrato all’aeroporto di Düsseldorf il primo “Mallorca Airbus”: un nuovissimo A321neo con la registrazione D-AEEA. Con questa aggiunta, la più grande compagnia aerea tedesca per il tempo libero continua costantemente la sua modernizzazione della flotta e ora riceve l’ottavo di un totale di tredici nuovi aeromobili Airbus. È il più grande jet di medio raggio che Eurowings abbia mai aggiunto alla sua famiglia di flotte nei suoi 30 anni di storia. La capacità di posti a sedere fino a 232 ospiti ha fatto guadagnare al nuovo arrivato il soprannome di “Mallorca Airbus”

– allestimento per la nota “navetta di Maiorca” dell’azienda con sede a Colonia. Nella stagione estiva, l’A321‐neo sarà dispiegato verso l’isola delle Baleari con una frequenza maggiore, al fine di servire la continua forte domanda per la destinazione più popolare della rete Eurowings. La capitale dell’isola, Palma, è servita dalla filiale Lufthansa fino a 400 volte a settimana in alta stagione.

“Le nostre prenotazioni in arrivo sono chiare: le persone vogliono tornare a volare in vacanza. Con l’A321neo, i nostri ospiti volano con quello che attualmente è il jet di medio raggio più moderno, efficiente e silenzioso al mondo”, afferma Jens Bischof, CEO di Eurowings.

Volare in modo più sostenibile grazie all’innovazione e agli investimenti

Rispetto al suo predecessore “ceo” (attuale opzione motore), la generazione di aeromobili Airbus neo è caratterizzata da una riduzione del 50% delle emissioni acustiche e del 15% in meno di consumo di paraffina, con emissioni di carbonio altrettanto ridotte. Eurowings è la prima compagnia aerea del Gruppo Lufthansa a dotare tutti i 13 Airbus neo del motore LEAP (Leading Edge Aviation Propulsion) di CFM. I nuovi motori, notevolmente più grandi, possono risparmiare altre 3.700 tonnellate di anidride carbonica per aereo all’anno. Grazie al ridotto consumo di carburante, il neo ha anche circa 500 chilometri di autonomia in più rispetto al suo predecessore. Il più grande vettore turistico tedesco ha ordinato un totale di otto A320neo con 180 posti e cinque A321neo con 232 posti. Un totale di sette aeromobili A320neo erano operativi nel 2022, con un altro previsto nel 2024. Eurowings dovrebbe prendere in consegna altri tre Airbus A321neo nel corso del 2023.

Cosa succederà all’Airbus “Maiorca”?

Subito dopo l’atterraggio, D-AEEA è stato ufficialmente consegnato a Eurowings Technik. L’operazione tecnica di Düsseldorf con circa 120 dipendenti eseguirà il restante allestimento dell’aeromobile nelle prossime settimane. Il primo volo commerciale con passeggeri dovrebbe avvenire ad agosto per Maiorca.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.