
L’A320neo denominato “Kalkalpen” è atterrato mercoledì alle 20:15. a Vienna
Crescita della flotta di Austrian Airlines con quattro Airbus A320neo dall’autunno 2022 a corto e medio raggio
L’amministratore delegato Annette Mann: “Siamo felici dell’arrivo del nostro nuovo membro della flotta giusto in tempo per l’inizio delle vacanze”.
Inizio della modernizzazione austriaca a lungo raggio dal 2024 in poi
Austrian Airlines ha completato l’introduzione della flotta dei suoi quattro aeromobili Airbus A320neo. Ieri, alle 20:15, è atterrato a Vienna il restante velivolo con targa OE-LZP. Il velivolo, denominato “Kalkalpen”, accoglierà a bordo i primi passeggeri ed entrerà in servizio già la prossima settimana. Ciò significa che tutti e quattro gli A320neo con le registrazioni OE-LZN (denominato “Donau-Auen”), OE-LZO (denominato “Seewinkel”), OE-LZQ (denominato “Gesäuse”), OE-LZP (denominato “Kalkalpen”) sarà quindi in servizio nella flotta di Austrian Airlines. Le destinazioni più frequentemente servite dall’A320neo includono: Amsterdam, Amman, Berlino, Francoforte, destinazioni in Grecia come Atene, Heraklion e Salonicco, nonché Il Cairo, Londra e Zurigo.
L’amministratore delegato Annette Mann: “Siamo felici dell’arrivo del nostro nuovo membro della flotta giusto in tempo per l’inizio delle vacanze. Austrian sta iniziando l’estate ben prenotato e i nostri aerei sono pieni. Con l’A320neo, abbiamo portato uno dei più tipi di aeromobili innovativi ed efficienti sul mercato per Austrian Airlines, e sono lieto che presto cresceremo anche nella nostra flotta a lungo raggio”. Dal 2024, dieci Boeing 787-9 modernizzeranno gradualmente l’intera flotta austriaca a lungo raggio, passando da nove a dieci aeromobili.
A320neo particolarmente efficiente nei consumi e silenzioso
I velivoli di nuova generazione sono una leva fondamentale per ridurre le emissioni di CO2 nelle operazioni di volo. Grazie alla tecnologia innovativa, l’A320neo è fino al 20% più efficiente nei consumi rispetto ai modelli precedenti e circa il 50% più silenzioso. I passeggeri possono anche aspettarsi il design della cabina con un innovativo sistema di illuminazione, orientato al bioritmo dei passeggeri. L’A320neo offre anche molto spazio per il bagaglio a mano, con una capacità fino al 60% in più.
Puoi scaricare le immagini dell’A320neo della flotta austriaca dalla Libreria multimediale.
Aviolinee austriache
Austrian Airlines è la compagnia aerea leader in Austria con una rete mondiale di rotte di oltre 120 destinazioni. Con il suo hub all’aeroporto di Vienna, Austrian Airlines collega l’Austria con l’Europa e il mondo intero. In qualità di compagnia di bandiera austriaca, Austrian Airlines incarna la massima qualità del servizio e agisce in modo responsabile nei confronti della società e dell’ambiente. Per raggiungere gli obiettivi ambientali globali, Austrian Airlines si è impegnata a dimezzare le proprie emissioni nette di CO2 entro il 2030 e a volare a emissioni zero entro il 2050. Austrian Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo aereo europeo, e membro del Star Alliance, il primo gruppo globale di compagnie aeree internazionali.