
Come volevasi dimostrare, German Airways ha noleggiato a KLM gli aerei precedentemente in uso a ITA Airways.
Quest’oggi anche l’E190 D-AMWO che fino a ieri operava sui voli da e per Londra city da Milano, poi volato a Colonia, oggi pomeriggio verrà trasferito da Colonia a Amsterdam come KL9968 alle 15:05 e poi alle 16:50 inizierà a operare dall’aeroporto dei Paesi Bassi per Hannover.
Recentemente la compagnia olandese era salita da 2 a 3 aeromobili con un altro E190 in uso a Luxair e poi girato meno di una decina di giorni fa a KLM.
Nell’inverno il vettore dei Passi Bassi aveva preso prima un E190 e poi un successivo. Ora con l’arrivo di quello odierno salgono a 4 gli aerei in ACMI dal vettore tedesco perfettamente compatibili negli standard di dimensione necessaria a KLM per le sue rotte da 100 posti affidate a KLM City Hopper.
KLM ha in corso anche gli aggiornamenti agli interni di questi aerei e le lavorazioni stanno prendendo un po’ di tempo e potrebbero essere affetti dalla oramai cronicità della supply chain aeronautica in difficoltà nell’avere i componenti realizzati e quindi a consegnarli nei tempi a suo tempo stabilito con la committenza.
Oltre ai problemi con i E195 E-2 dove tre sono ancora fermi per i problemi con i propulsori PW GTF, ieri e’ rientrato in servizio un aereo. Oggi e’ in corso di arrivo dalla costruttore PH-NXP realizzato in gennaio, ma evidentemente non era pronto per la sua delivery. Un altro con marche PH-NXO e’ stato registrato ma non arriva ancora.
Questo noleggi sono in essere per tappare i buchi all’imperativo del vettore olandese che sta entrando nella fase clou estiva.