La PAN saluta Nave Amerigo Vespucci prima della partenza nella crociera attorno al mondo


Nave Amerigo Vespucci ieri e’ salpata da Genova per la sua lunga crociera attorno al mondo che oltre a istruire due gruppi di allievi dell’Accademia Navale nei suoi oltre 18 mesi di viaggio , sarà ambasciatrice del Made in Italy negli scali che toccherà.

Alla sua partenza ha ricevuto un tributo dal cielo con il passaggio sulla sua verticale della PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale. Infatti gli aerei MB339 sono stati presenti a questo saluto alla nave più bella del mondo.

Nave Amerigo Vespucci e’ partita da Genova compierà il Mar Mediterraneo verso ovest e toccherà il Principato di Monaco, Marsiglia , poi uscirà da Gibilterra toccherà poi Las Palmas e Dakar , lascerà l’Africa e farà sosta a Capo Verde a Praia. Quindi navigherà verso i Caraibi toccando Santo Domingo , Cartagena e quindi navigherà verso il Brasile con Fortaleza dove sbarcherà gli allievi il 2 ottobre e proseguendo per Rio de Janeiro , Montevideo , Buenos Aires , Ushuaia circumnavigherà poi dopo Capo Horn e poi toccherà Punta Arenas e Valparaiso. Risalirà la costa pacifica dell’America del Sud facendo ancora scalo a Callao, Guyaquil , Balboa poi Acapulco, Los Angeles dove tra 1 e 6 luglio 2024 imbarcherà nuovamente gli allievi e poi veleggerà fino a Honolulu. Quindi proseguitammo per Tokyo , Manila e Darwin dove il 4 ottobre sbarcherà gli allievi per poi proseguire verso Mumbai , Karachi , Doha , Muscat, Safaga, Larnaca per ritornare a La Spezia il giorno 11 febbraio 2025. Natale 2023 e Capodanno sarà trascorso a Buenos Aires. La nave di fermerà per lavori tra il 4 novembre e il 1 aprile 2024 dove trascorrerà anche Pasqua 2024. Natale 2024 sarà a Muscat e il Capodanno in navigazione verso Safaga tra Oceano Indiano e Mar Rosso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.