
Tariffe agevolate tra gli Stati Uniti e l’Italia per i soci NIAF
Roma/ WASHINGTON, D.C, 3 luglio 2023 – ITA Airways e la National Italian American Foundation (NIAF) hanno siglato un importante accordo per garantire la connettività aerea con tariffe preferenziali ai membri della comunità italoamericana.
Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato internazionale e la destinazione di ITA Airways, il più strategico dopo l’Italia, nonché il Paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana. Pertanto, i voli diretti dal Nord America all’Italia non sono solo mezzi per viaggi di piacere e di lavoro, ma anche “ponti” che collegano la più ampia comunità italiana negli Stati Uniti.
Più in dettaglio, la compagnia di bandiera italiana sta fornendo ai membri NIAF che viaggiano tra gli Stati Uniti e l’Italia un’offerta scontata dedicata in corso e diverse promozioni di sconti lampo entro la durata dell’accordo.
La prima promozione lampo dedicata esclusivamente ai membri NIAF e ai loro accompagnatori consiste in uno sconto del 20% sulle tariffe in business class (esclusi supplementi e tasse) su rotte selezionate, tra cui New York – Roma, New York – Milano, oltre a Boston – Roma voli diretti. Il periodo di vendita durerà fino al 07 luglio 2023 e il periodo di viaggio terminerà il 31 agosto 2023.
I membri NIAF e i loro accompagnatori beneficeranno inoltre di una continua riduzione del 10% sulle tariffe (escluse sovrattasse e tasse) per tutte le rotte all’interno della rete ITA Airways che collegano gli Stati Uniti e l’Italia, nonché l’intera rete nazionale italiana (esclusa la Sardegna). Questo sconto speciale (non cumulabile con promo flash) è disponibile per viaggi fino al 31 dicembre 2023 e applicabile a tutte le cabine: economy, superior e business.
“Entrando in questa partnership con ITA Airways, siamo lieti di offrire ai nostri membri sconti esclusivi quando viaggiano in Italia”, ha dichiarato Robert Allegrini, Presidente NIAF. “Riteniamo che questa collaborazione rafforzerà ulteriormente il collegamento tra l’Italia e gli Stati Uniti e renderà più economico per i nostri membri vivere l’Italia in prima persona”, ha aggiunto Allegrini.
“La partnership rafforza ulteriormente l’impegno di ITA Airways oltre lo sviluppo dei flussi turistici, favorendo le relazioni politiche, economiche e culturali tra i due Paesi, che sono state recentemente rafforzate dall’apertura della nuova rotta Washington Dulles – Roma Fiumicino di ITA Airways. Il nuovo volo diretto tra la capitale italiana e quella statunitense, con cinque voli settimanali di andata e ritorno che dal 1° agosto diventeranno giornalieri per coprire la domanda di alta stagione, va ad integrare i servizi di ITA Airways già operanti tra Roma Fiumicino e New York (JFK), Boston, Miami, Los Angeles e, dal 1 luglio 2023 tra Roma e San Francisco e da Milano Malpensa e New York (JFK)” ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways.
Con voli diretti per New York, Miami, Boston, Los Angeles, Washington e San Francisco (lanciati il 1° luglio), ITA Airways opererà 122 voli settimanali di andata e ritorno tra il Nord America e l’Italia nel pieno della stagione estiva.p
A proposito di ITA Airways
ITA Airways è una società interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano per l’esercizio di attività nel settore del trasporto aereo. ITA Airways punta a creare un vettore aereo efficiente e innovativo che diventi un punto di riferimento per fornire all’Italia connettività di qualità sia in termini di destinazioni internazionali, dando così impulso al turismo e al commercio estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche l’interscambio treno-aereo mobilità integrata. ITA Airways metterà al centro della propria strategia il miglior servizio al cliente (attraverso una forte digitalizzazione dei processi che assicuri un’esperienza best-in-class e servizi personalizzati), unita alla sostenibilità, nel suo ambiente (nuovi velivoli green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di combustibili sostenibili), aspetti sociali (uguaglianza e inclusione per un’azienda gender-neutral) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è membro dell’alleanza SkyTeam da ottobre 2021
A proposito di NIAF
La National Italian American Foundation (NIAF) è un’organizzazione senza scopo di lucro e apartitica dedicata a preservare, promuovere e proteggere il patrimonio e la cultura italoamericana. Per saperne di più sulla Fondazione e diventare un membro, visitare http://www.niaf.org.