Forlì pensa al collegamento per Roma. Primi voli dall’inverno?


L’inverno prossimo potrebbe vedere la ricomparsa del collegamento non stop tra Forlì e Roma. C’era tanti anni fa. E’ un idea in via di valutazione che Andrea Gilardi – direttore marketing, aviation e communications di F.A. Srl ha svelato all’interno della trasmissione “salotto al caminetto”, che viene condotto dal giornalista Maurizio Marchesi e viene trasmessa…

Ryanair sfida Wizz Air su Catania


Ryanair ha messo in campo una raffica di aumenti di frequenze da Catania a partire dall’orario invernale 2023/24 in totale concorrenza con Wizz Air. La compagnia irlandese mette in campo un volo giornaliero su Bucarest e Cracovia. Sicilia in Volo riporta sette frequenze settimanali su Parigi contro le tre di WizzAir. Questi aumenti di frequenze…

LA DINAMO VOLA CON AEROITALIA


La Dinamo Sassari Basket e Aeroitalia sono liete di annunciare l’avvio della partnership per la stagione sportiva 2023/2024. Aeroitalia affiancherà il Club in qualità di Airline Partner, ospitando a bordo dei propri aeromobili i giocatori delle tre squadre Dinamo, Dinamo Women e Dinamo Lab, rispettivi staff tecnici e i dirigenti, impegnati nelle trasferte in programma…

55 anni di Lufthansa a Napoli


Era il 1968 quando il primo aereo della Lufthansa attivava un volo di linea da Napoli per Francoforte. A 55 anni di distanza la compagnia aerea tedesca opera in tutto 39 voli settimanali verso la Germania. Di questi 19 sono per Francoforte e 20 per Monaco. A questi vanno aggiunti quelli delle aerolinee del Lufthansa…

Caro voli aerei, il Garante da 10 giorni a 7 compagnie per spiegare


Ieri c’è’ stata la riunione indetta dal Garante per la sorveglianza dei prezzi Benedetto Mineo con sette vettori: ITA Airways, Ryanair, AeroItalia, Neos, easyJet , Malta Air e Wizz Air. Quanto e’ emerso dall’incontro vede la richiesta da parte del garante che le compagnie aeree forniscano “spiegazioni precise sulle dinamiche dei prezzi in particolare su…

Viva Aerobus firma MoU per 90 A321neo


@Airbus @VivaAerobus #A321neo La compagnia aerea messicana a bassissimo costo Viva Aerobus ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per 90 aeromobili A321neo per guidare la sua crescita internazionale e nazionale. Questo protocollo d’intesa porterebbe il portafoglio ordini della compagnia aerea a 170 aeromobili della Famiglia A320. “Questi 90 aeromobili A321neo da 240 posti ci…

Baglio Oneto : Sicilia Occidentale, un tuffo nella storia del Mediterraneo


Un soggiorno al Baglio Oneto di Marsala per vivere l’emozione di una vacanza tra natura, bellezza e antiche suggestioni La Sicilia è tra le destinazioni più cool del 2023: a dirlo è una tra le più prestigiose testate americane dedicate ai viaggi leisure, Condè Nast Traveller. Clima e mare splendidi, enogastronomia d’eccellenza e bellezze storico artistiche…

IndiGo fa rotta per l’Azerbaijan: svela nuovi collegamenti tra Delhi e Baku


IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, sta raggiungendo nuove vette con l’entusiasmante aggiunta di Baku alla sua vasta rete. Con questo annuncio, Baku diventa la 30a destinazione internazionale e la 108a destinazione complessiva nella rete 6E. Questi voli esclusivi tra Delhi e l’affascinante città di Baku, in Azerbaijan, prenderanno il volo a partire dall’11 agosto…

Avalon Waterways: Danubio, viaggio nel cuore della storia europea


Avalon Waterways lungo il Danubio: viaggio nel cuore della storia europeaDue partenze (15 agosto e 30 ottobre) Avalon Waterways, in lingua italiana, per crociere a tempo di valzer.Budapest, Bratislava, Vienna, Linz: navigare il fiume più lungo dell’Europa centrale, fino al cuore della Baviera, per rileggere i tratti più significativi della storia del Vecchio Continente PER LA PARTENZA DEL 15…

IndiGo sale nella classifica “Airlines Top 50”: raggiunge un’impressionante scalata nel rapporto 2023


IndiGo, la compagnia aerea leader in India, è salita nella classifica “Airlines Top 50 2023”, passando dalla 34a posizione a un impressionante 31esimo posto. Il vettore ha mantenuto la sua distinzione come l’unico marchio di compagnia aerea indiana costantemente presente nella “Top 50 delle compagnie aeree” per tre anni consecutivi. Inoltre, IndiGo ha ricevuto ancora…

Turismo congressuale in Italia: continua il rilancio


I numeri dell’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi  Presentato oggi a Roma l’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE, la ricerca annuale promossa dall’associazione dell’industria congressuale Federcongressi&eventi e realizzata dall’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – ASERI  Il congressuale, come tutti i settori del turismo italiano, quest’anno sta…

Aeroporto Marconi di Bologna ottiene da FIAB la certificazione di “Azienda Bike Friendly” al livello “Gold”


Consegnato oggi dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta il riconoscimento che, sulla base di standard europei, valuta e attesta l’impegno per lo sviluppo della mobilità ciclabile messo in atto dalla società di gestione dello scalo emiliano. Aeroporto Marconi di Bologna è la prima società di gestione aeroportuale italiana ad ottenere da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e…

AeroItalia : 9 aerei in flotta a fine 2023


Continua l’espansione di AeroItalia , nei prossimi mesi arriveranno tre aerei. Tutti entro la fine dell’anno. A dirlo e’ stato il suo CEO Gaetano Intrieri in un intervista rilasciata alla testata Avionews. La compagnia aerea privata italiana e’ in procinto di riceverne uno a breve , poi un altro prima di fine ottobre e quindi…

I dati Assaeroporti – maggio 2023


Con quasi 18 milioni di passeggeri , per l’esattezza sono stati 17.792.384 con un più 16,2% sul 2022 e sopratutto un più 4,1% sul 2019 tira finalmente una buona aria per il consuntivo sul traffico di maggio 2023 per gli aeroporti italiani. Non e’ comunque un risultato favorevole per tutti perché ancora molti scali dono…

Air Calin nuovo code share con Air France


Il nuovo servizio aereo tra Noumea e Singapore ha permesso di aprire una nuova via di collaborazione con la Air France per i collegamenti tra Francia e Nuova Caledonia. I due vettori sono già in accordo da tempo in Giappone dove con i voli da Noumea con Osaka e Tokyo si possono trovare sinergie tra…