
Colpo di scena, dopo poco più di un mese e mezzo cambia di nuovo l’aereo sulla Bergamo – Roma. Infatti dal DHC-8/Q400 della SkyAlps si ritorna all’ATR72/600 Air Connect.
In mattinata avevamo dato notizia , che c’era questa possibilità, la conferma viene dal fatto che l’aereo con le marche YR-ACB giungerà questa sera alle 22:38 a Bergamo proveniente da Bucarest come XZ9103.

Il bimotore della compagnia aerea rumena inizierà a volare da domani sera sul volo XZ1301 da Bergamo a Roma e ritorno. Tra l’altro, AeroItalia ha intenzione di acquisire il vettore , come e’ stato dichiarato dall’AD Gaetano Intrieri a Avionews in un intervista.

La rotta subirà un decremento di capacità di ogni volo dai 78 posti del DHC-8/Q400 SkyAlps ai 68 posti dell’ATR72/600 Air Connect. Oltre a ciò anche i costi operativi scenderanno vista una economicità dell’aereo di ATR , il tutto seguendo il concetto di AeroItalia, un’aerolinea definita low CASK e non low cost.

Nella foto sopra gli interni dell’aereo ATR72/600 Air Connect.
Questo velivolo era già stato utilizzato in parte dell’inverno sulla medesima rotta. Poi era stato spostato su Forlì fino a due settimane fa, quando con la rottura dei rapporti con Go To Travel / Go To Fly era ritornato in Romania.