
Un Boeing 777-300ER Aeroflot ripreso a Male nella Maldives Republic non ci viene per caso. E’ un aereo che negli atolli scarica passeggeri. A questo punto a 500 giorni dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, o dell’operazione speciale come la chiamano loro, delle sanzioni. Insomma dove vanno in vacanza?
Se usano i voli diretti le destinazioni più gettonate sono sicuramente la Turchia, Tunisia, Thailandia, Egitto, Maldive, Cuba e Dubai.
Infatti scorrendo gli operativi dei vari aeroporti di quelli che gli inglesi chiamano sunspots, vediamo ad esempio Phuket , Bangkok , Male , Hurghada, Sharm El Sheikh, Enfidha , Antalya, Adana, Gazipasa, Dalaman, Bodrum, Varadero.
Non solo Aeroflot, ma pure Azur, IrAero, Rossya e altre trasportano turisti per le vacanze.
Alla fine in molti casi sono gli stessi luoghi dove un italiano, un tedesco, un inglese vanno in vacanza. Non solo la stessa destinazione, in molti casi lo stesso albergo. Anche se spesso ciò’ non accade , perché già da prima di questa situazione, i russi si notano ampiamente per i loro comportamenti spesso non proprio ortodossi..,anzi si notano bene, molto bene.
Non soli voli non stop , viaggiano pure a bordo di aerei di linea che con uno scalo arrivano in ogni dove. Che vi sia la guerra o le sanzioni, alla fine cambia poco.