
Dopo il B747F Cargolux Italia arrivato a Genova, qui nel report di VolaBologna sui dirottamenti arrivati allo scalo Emiliano da Bergamo e Milano Malpensa per causa di meteo avverso c’è’ anche la foto di un Boeing 777F della Qatar Airways Cargo in sosta a Bologna.
L’aereo era partito da Madrid come QR8014 e quando e’ entrato nello spazio aereo italiano da FL430 è sceso a FL280 e poi nel sorvolare Piemonte e Liguria e’ sceso a FL250 poi comunque ha puntato senza esiti verso Bologna quale aeroporto alternato del volo.
L’aereo dovrà partire prima alle 0100, poi alle 6:15, ora e’ stato ritardato a dopo le 15 per Milano Malpensa.
Come e’ noto ieri sera nell’area di Malpensa per diverse ore c’è’ stata attività elettrica oltre al rischio della grandine che notoriamente per un aereo significano danni importanti e fortemente costosi. Gli impatti finanziari dannosi sono sia per la parte riparazioni, poi il conseguente fermo macchina con mancati introiti dal mercato cargo.
La foto ritrae l’aereo nel piazzale a ovest dell’aeroporto dove vi sono alcuni stand di Cat. E e altri sono in corso finale di realizzazione.