
E’ arrivata in questo momento la conferma che la SAC – Società’ Aeroporto Catania SpA che la chiusura dello scalo aeroportuale Vincenzo Bellini di Catania sarà fino alle 14 di dopodomani 19 luglio 2023.
Il rogo iniziato nella tarda serata nella zona arrivi al piano terra e poi propagatosi in alto al piano partenze ha creato la chiusura dello scalo etneo con il dirottamento di cinque voli in arrivo e la cancellazione successiva di quelli in arrivo e partenza.
A questo punto si apre una fase complessa per la società di gestione aeroportuale che dovrà in un periodo complicato dell’anno come l’estate, mettere in atto tutte le azioni tendenti al ripristino dell’efficienza operativa della struttura.
In questi momenti dove l’afflusso di passeggeri che per vari ragioni arrivano a Catania oppure debbono partire in particolare per quelli nell’immediato non e’ cosa semplice. In particolare le compagnie aeree , le quali nelle prossime 50/60 ore dovranno dare soluzione a chi deve arrivare e partire con voli di linea o charter su Catania. Le alternative per voli sono Comiso e Palermo. Poi c’è’ tutta la questione della gestione dei trasporto via superficie. Assolutamente non ci voleva per SAC e per i vettori.

L’ultima foto e’ di Sicilia in Volo.