ITA Airways : esce Lazzerini nel CdA di oggi?

il

Secondo quanto riporta Il Messaggero oggi con il CdA di ITA Airways ci sarebbe una svolta improvvisa e si riporta l’uscita di Fabio Lazzerini da AD e DG , come Presidente resterà Antonino Turicchi, manager di lungo corso, ben visto dal governo, alla guida operativa, e secondo quanto risulta al Messaggero.it, Andrea Benassi, oggi Chief of Network, Fleet and Alliances della compagnia, con il ruolo di direttore generale. A fianco a Benassi ci sarà Francesco Presicce, chief Technology officer che avrà il ruolo di accountable manager, figura apicale per le certificazioni e l’esercizio del vettore.

Il nuovo CdA sarà invece costituito da tre membri rispetto ai cinque attuali: Turicchi e due uomini del Tesoro, fino a quando la UE provvederà a rilasciare i nulla osta per l’accordo di Lufthansa in tre step.

Come è noto il 25 maggio è stato siglato l’accordo fra il Tesoro e il vettore tedesco: Lufthansa acquisirà il 41% di Ita attraverso un aumento di capitale di 325 milioni di euro. Poi con un altro aumento Lufthansa salirà al 90% e al rispetto di alcuni parametri sulle performance, verserà altri 100 milioni per acquisire il 100%. Il Tesoro ha creato un fondo di dotazione di salvataggio in 1,350 miliardi di cui 1,1 miliardi versati, ne restano 250 milioni da immettere a breve

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.