UN’ESTATE AL LE BRISTOL PARIS TRA COLAZIONI ARTISTICHE,SUITE DA SOGNO, LABORATORI GOURMET E GIARDINI D’AUTORE


Nel cuore di Parigi, a due passi dalle vie dello shopping più esclusive e dai monumenti più iconici, Le Bristol Paris, parte di Oetker Collection, quest’estate accoglie gli ospiti con esperienze uniche e in perfetto stile parigino. Da una colazione gourmet in compagnia di Picasso a una suite completamente reimmaginata dalle atmosfereoniriche, dal magnificogiardinointerno rivisitatoda celebri nomi del design fino a un nuovo atelier gastronomico, il primo palace parigino promette un’estate indimenticabile.

UNA SUITE PARIGINA

Tra le suite più scenografiche di Parigi grazie alla spettacolare terrazza alberata di 115 metri quadrati, l’Azur Terrace Suite è stata completamente ripensata per mostrare l’universo creativo dell’artista francese Agnès Sandahl,le cui creazioni si intrecciano all’elegante interior design firmato dalle proprietarie dell’hotel,Narcisa e Elvira Oetker. Situata al 5° piano e immersa nella luce naturale, tre dipinti e un suggestivo affresco realizzati dell’artista si affiancano ai preziosi tessuti e agli accessori di Loro Piana, Pierre Frey e Schumacher. Basta invece aprire leporte scorrevolidi ispirazione nipponica per immergersi in un’oasi verde immacolata:punteggiata da piante e fiori di ogni tipo, la terrazza esterna è perfetta per godersi unaserataestiva nel massimo della privacy.

A COLAZIONE CON PICASSO

Per onorare il 50° anniversario della morte di Pablo Picasso, Le Bristol Paris e l’Opera Gallery invitano gli ospiti a gustare un’originale “Colazione con Picasso”. L’offerta include un soggiorno di una notte in una Deluxe Junior Suite e un’abbondante colazione creata per l’occasione dallo chef stellato Eric Frechon. Nel comfort della propria camera, ci si potrà concedere uova alla coque con sciroppo d’acero e caviale, blinis al salmone affumicato, viennoiseriedi ogni tipo e una macedonia con frutta di stagione, in compagnia del capolavoro originale di Picasso, Maison à Juan-Les-Pins, esposto in esclusiva, da contemplare sorseggiando un bicchiere di champagne.

UN GIARDINO D’AUTORE NEL CUORE DI PARIGI

Un angolo di pace e tranquillitàlontano dal caos della città, Le Jardin Françaissi rivela agli ospiti nella sua nuova veste che porta la firma del celebre marchio americano Schumacher e della pluripremiata designer Marie-Caroline Willms, fondatrice dell’EMCI Design Studio di Marbella. I colori e le stampe scelti traggono ispirazione dall’essenza di Le Bristol Paris, rendendo omaggio al leggendario hotele alla storia unica di Schumacher: morbide stampe floreali decorano i tendaggi all’ingressodel giardino, mentre per i cuscini delle sedie sono stati scelti il caratteristico verde pallido dell’albergo e raffinate stampe geometriche. Le strisce rosse dei cuscini decorativi richiamano invece le iconiche tende da sole che ombreggiano lafacciata dell’albergo

LE BRISTOL PARIS PRESENTA IL PASTIFICIO

Dopo il successo de “Les Ateliers du Bristol” –i laboratori gastronomici dedicati rispettivamentea pane, formaggio, vino e cioccolato –Le Bristol Paris presenta Il Pastificio. In linea con la sua costante ricerca dell’eccellenza, Eric Frechon ha voluto l’italiana Cristina Ternullo alla guida del nuovo atelier. Originaria di Roma, Ternullo lavora esclusivamente con grani antichi che vengono miscelati e macinati fino a ottenere una farina dalla consistenza perfetta nel cuore de Le Bristol dove ha sede un autentico mulino , fortemente voluto da Frechon. Grano Khorasan, grano tenero e farro sono accuratamente selezionati per la consistenza e il sapore unico , nonché per i loro alti livelli di selenio, che li rendono adatti a chi è intollerante al glutine. I buongustai in visita quest’estate potrannoassaggiare la pasta fatta in casa nei ristoranti dell’hotel: Epicure, 114 Faubourg e Café Antonia.

***OETKER COLLECTION

Oetker Collection èun’eccezionale collezione di “Masterpiece Hotel”, tenute e ville in Europa, Regno Unito, Brasile, Caraibi e Stati Uniti. Situate nelle destinazioni più ambite del mondo, tutte le proprietà sono un punto di riferimento e icone di eleganza, che fondono l’ospitalità leggendaria con il genuino spirito di famiglia di Oetker Collection. Dal 1872 Oetker Collection preserva ed estende i suoi standard unici nel mondo dell’ospitalità, attraverso l’acquisizione e la gestione di proprietà uniche nel loro genere. L’attuale portfolio include Le Bristol Paris, Brenners Park-Hotel & Spa a Baden-Baden, Hotel du Cap-Eden-Roc ad Antibes, Château Saint-Martin & Spa a Vence, The Lanesborough a Londra, L’Apogée Courchevel, Eden Rock -St Barths, Jumby Bay Island ad Antigua, Palácio Tangaráa San Paolo, The Woodward a Ginevra e Hotel La Palma a Capri

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.