Il passaporto italiano e’ il secondo più potente al mondo

il

Ci precede dolo Singapore, l’Italia sale al secondo posto , era nei primi cinque e con 190 paesi scalza anche il Giappone ed e’ il secondo passaporto più gradito al mondo.

Da molto tempo l’Italia e’ ai vertici di questa classifica che Henley & Partners di Londra stila ìn collaborazione con la IATA.

La cosa e’ stata possibile perché sono arrivate le concessioni di non chiedere più il visto a Gibuti, Suriname. Giappone e Mongolia . Ma allo stesso tempo stanno applicando limitazioni in Etiopia, Papua Nuova Guinea e Uganda.

Però con 190 paesi siamo soli al secondo posto, come detto preceduti Da Singapore . E’ un bel riconoscimento per il nostro paese che permette scambi commerciali più facili e agevolazioni di altro tipo.

Solo 36 paesi ci chiedono l’emissione di visto ieri una persona che ha un passaporto italiano e ai tre paesi sopracitati di aggiungono:

Afganistan , Algeria, Angola, Azerbaijan , Benin, Bhutan, Cameroon, Repubblica Centroafricana, Ciad, Cina , Repubblica Democratica del Congo, Repubblica del Congo, Costa d’Avorio, Cuba, Guinea Equatoriale, Eritrea, Guinea, Ghana, India, Kenya, Libia , Liberia, Mali, Nauru, Niger , Nigeria , Corea del Sud, russia, sud Sudan, Sudan , Siria, Turkmenistan e Yemen.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.