ITA Airways : l’A321neo LR a Amburgo


La compagnia aerea italiana ITA Airways a breve riceverà i primi Airbus 321neo LR che acquisirà in leasing. Nella foto si vede uno dei due esemplari in parte assemblati e ancora privi dei propulsori. Gli aerei dovrebbero giungere nell’autunno e saranno impiegati presumibilmente secondo i piani verso destinazioni africane e del medio oriente. Questo ,…

L’A380 Etihad e’ ritornato a Londra


IL SUPERJUMBO TORNA:ETIHAD AIRWAYS CELEBRA L’AIRBUS A380VOLO INAUGURALE DA ABU DHABI A LONDRA HEATHROW Il primo dei quattro A380 di Etihad torna in cielo da oggi, 25 luglio 2023, sulla famosa rotta Abu Dhabi – Londra HeathrowIl superjumbo, una delle migliori esperienze a bordo di Etihad, ritorna giusto in tempo per l’intenso periodo di viaggio…

Palermo : i voli del 26 luglio ex Catania


7 arrivi e 7 partenze e’ quanto hanno panificato i vettori che operavano su Catania e che ora hanno optato per Palermo per varie ragioni, anche per il fatto che l’aeroporto etneo non può accettare i voli extra Schenghen. I vettori sono Israir, Turkish Airlines, Eurowings, Edelweiss Air. Come e’ noto l’incendio accaduto il 16/7/2023…

easyJet : il volo Parigi – Palermo atterra nuovamente dopo mezz’ora


Nella giornata di ieri un Airbus 320-214 della easyJet decolla da Parigi Charles De Gaulle e poi sebbene con destinazione Palermo, dopo una trentina di minuti riatterra nuovamente all’aeroporto di partenza. Il problema e’ tecnico , ma tutto funziona nell’aereo. Il sito francese di news in inglese “The Connexion” al link : https://www.connexionfrance.com/article/French-news/Easyjet-plane-returns-abruptly-to-French-airport-for-technical-checks titola “easyjet…

Catania : da domani i voli passeranno a 10 all’ora


Il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani ha detto dopo il sopralluogo all’aeroporto di Catania che la capacità oraria salira da quattro a cinque arrivi e altrettante partenze all’ora. Poi dal 1 agosto con la tensostruttura da 500 metri quadri installata dall’Aeronautica Militare si incrementerà a 7 arrivi e 7 partenze. Quindi a seguire al…

AeroItalia guarda alla continuità territoriale di Cagliari


In Sardegna a un convegno dal titolo “Liberi di Volare” organizzato da Confcommercio e Federalberghi Sud Sardegna c’era anche AeroItalia con il suo AD Gaetano Francesco Intrieri. Il leader della compagnia aerea italiana ha trattato diversi scenari sul trasporto aereo in questi tempi. In particolare sul caro biglietto ha detto che su Olbia non ha…

Al via la nuova edizione dell’Antigua Carnival, il più grande festival estivo dei Caraibi


Dal 27 luglio al 8 agosto, l’isola di Antigua verrà conquistata da un turbine di colori e ritmi caraibici. I festeggiamenti del celebre Carnevale sono un’occasione unica per scoprire l’anima più vivace della destinazione. (Photo courtesy: Antigua and Barbuda Tourism Authority) L’attesa è finita: dal 27 luglio al 8 agosto nel paradiso delle isole gemelle torna l’Antigua Carnival…

Palermo ha riaperto


Con l’arrivo di un volo da Parigi Orly della compagnia aerea budget francese Transavia France l’aeroporto di Palermo ha riaperto al traffico aereo commerciale. La Gesap rende noto che sono anche in corso i primi imbarchi sui voli rimasti bloccati con la chiusura dello scalo siciliano. Il numeri dei voli sarà gestito nei termini della…

Go To Fly: oggi noleggiata la SkyAlps


Alla Nyxair e Raf-Avia, quest’oggi la Go To Fly, il brand virtual airline di Go To Travel e Forlì Airport ha ha noleggiato il De Havilland of Canada DHC-8/Q400 9H-EVA giunto vuoto da Bolzano per effettuare un volo di Mostar da Forlì. Poi quest’oggi Nyxair e Raf-Avia partiranno fra poco per Tirana entrambi con l’ATR42/500…

ITA Airways: l’arrivo a Tripoli del primo volo commerciale


Nella foto c’è’ il momento ufficiale dell’arrivo nuovamente a Tripoli di un aereo italiano dopo oltre 10 anni, che i collegamenti non venivano più operati. Infatti era Alitalia nel passato a operare voli di linea su Tripoli e Bengasi. Ieri si e’ celebrata un’altra pietra miliare con il ritorno di un velivolo che veste il…

Maltempo a Milano Malpensa. Alcuni voli dirottati


Tra la serata e la nottata di ieri alcuni voli previsti su Milano Malpensa sono atterrati in altri scali. U23834 Edimburgo att Torino NO1005 Djerba att Torino QY5707 Bucarest att Genova QY9117 Zagabria att Genova W45566 Reykiavik att Torino U23680 Heraklion att Verona

Verona : un dirottamento a Bologna per meteo avverso


Ieri sera il volo Air Dolomiti EN 8212 da Monaco a causa delle cattive condizioni meteorologiche e’ stato costretto a dirigersi all’aeroporto alternato di Bologna. L’aeromobile al momento non e’ ancora rientrato a Verona.

Maltempo a Bergamo. Voli dirottati in altri scali


Dopo i tre dirottamenti a Milano Linate e Bologna del primo pomeriggio, a Bergamo in serata ci sono stati altri voli atterrati in altri scali a causa del maltempo. Fr2262 Trapani att. Verona U26005 Olbia att Venezia FR4844 Dublino att Verona FR4522 Charleroi att Verona In totale nella giornata di ieri sono stati 7 i…

Palermo : chiuso l’aeroporto fino alle 11


Il NOTAM emesso riporta la chiusura dell’aeroporto di Palermo , ma il gestore Gesap sui social indica che sarà chiuso fino alle 11 per incendio in zona limitrofa alla rete aeroportuale. Non e’ una buona notizia, perché i voli previsti da e per Palermo sono fino a ora stati cancellati o alcuni dirottati in arrivo…

MSC Air Cargo: e’ arrivato il secondo B777F


La compagnia aerea cargo virtual MSC Air Cargo ha ricevuto il secondo Boeing 777F. Il velivolo opera SU AOC Atlas Air per conto della società controllata da MSC. L’aereo e’ stato consegnato è trasferito il 14 luglio da Everett a Cincinnati. L’aeromobile ha le marche N708GT e sta già volando , infatti 10 giorni dopo…