La BBC approfondisce in Italia sulla lotta antincendio

il

L’Italia ha 18 aerei Canadair CL-415 antincendio e ha una delle flotte più grandi di aerei antincendio , uno dei pochi centri di addestramento a Roma e l’unico simulatore di volo a Milano presso Ansett Italia. Per questo la BBC ha dedicato un articolo su questi argomenti di come si fa lotta antincendio e ci si addestra a questa attivita’.

Ha quindi parlato con il Comandante Fini di Avincis che gestisce gli aerei di proprietà dei Vigili del Fuoco. Nell’articolo al link:

https://www-bbc-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.bbc.com/news/world-europe-66349785.amp

Il Comandante Giulio Fini – managing director di Avincis ha precisamente illustrato l’attività operativa di impiego e quella di formazione continua in questo tipo di particolare e specifica materia del l’antincendio.

Ha infatti spiegato che gli aerei volano nei 12 mesi, perché all’attività operativa di spegnimento degli incendi si aggiunge quella di formazione che si svolge nei mesi invernali.

Ha detto circa l’aereo che fino al 2015 veniva prodotto e quindi fu ripresa nel 2022 perché il mercato lo chiedeva a gran voce e serviva per le necessità indurre con l’aumento dei roghi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.