Ryanair : oltre 18,7 milioni di passeggeri in luglio 2023

il

Il traffico aumenta dell’11% e la compagnia aerea irlandese macina numeri record.
    Ryanair Holdings plc oggi 2 agosto 2023 ha divulgato i numeri statistici del traffico di luglio 2023. Se nel 2022 nello stesso mese furono 16,8 milioni di viaggiatori ora si e’ arrivati a 12 mesi di distanza a 18,7 milioni di clienti trasportati. Il load factor e’ invariato al 96%.
Ryanair ha gestito il mese scorso oltre 102,000 voli. Purtroppo oltre 800 sono stati cancellati a causa degli scioperi ATC e Handling in Italia. Non per causa diretta del vettore.
In un ambito sui 12 mesi la compagnia aerea passa da 142 milioni a 175,3 milioni di passeggeri con un più 23%. Il load factor credcevinvececfi sette punti passando dall’87% al 94% medio.
La compagnia sta viaggiando con una flotta di oltre 550 aerei , anche se il costruttore Boeing e’ in ritardo nelle consegne per vari fattori che globalmente affliggono la industry del trasporto aereo.

E’ presumibile che il numero di clienti trasportati stimato in 185 milioni di passeggeri a fine marzo 2024 non venga raggiunto, così come ha indicato l’AD Michael O’Leary in un incontro recentemente tenutosi per divulgare i numeri del gruppo. E’ da capirà oltretutto come andrà il prossimo autunno / inverno visto che precauzionalmente il vettore irlandese operera’ con un numero di voli ristretto per non andare incontro al fatto poi di dover riempire gli aerei a tariffe da svendita che non porta nulla di concreto al vettore in termini finanziari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.