SKY express: estendere l’orario dei voli a tre Aeroporti europei strategici Voli diretti per Francoforte, Düsseldorf e Varsavia

il

SKY express, la principale compagnia aerea greca, investe nell’ulteriore espansione del proprio network internazionale e lancia voli diretti verso tre nuove destinazioni: Francoforte, Düsseldorf e Varsavia.

Avendo già inserito l’aeroporto di Monaco tra le destinazioni servite da ottobre 2023, SKY express arricchisce il proprio programma di voli per la Germania aggiungendo l’aeroporto internazionale di Francoforte (FRA), il più grande aeroporto della Germania e il terzo in Europa, nonché l’aeroporto internazionale di Dusseldorf (DUS ), il terzo più grande hub aereo della Germania.

Allo stesso tempo, SKY express avvicina ancora di più Atene all’Europa centro-settentrionale e alla capitale della Polonia con voli diretti per l’aeroporto internazionale di Varsavia “Frederic Chopin” (WAW). Le prenotazioni per queste nuove rotte sono già disponibili e i passeggeri potranno intraprendere il primo viaggio il 29/10/2023.

Nel dettaglio, il calendario delle nuove tratte:

1. Atene – Francoforte: – Frequenza: 6 volte a settimana – Giorni di volo: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica

2. Atene – Dusseldorf: – Frequenza: 4 volte a settimana – Giorni di volo: lunedì, mercoledì, venerdì, domenica

3. Atene – Varsavia: – Frequenza: 5 volte a settimana – Giorni di volo: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, domenica

L’integrazione delle tre nuove destinazioni di Francoforte, Düsseldorf e Varsavia rafforza il dinamico corso internazionale di SKY express, che ora viaggia con la flotta più giovane della Grecia verso 15 destinazioni internazionali, pur servendo il più grande network di destinazioni nazionali (34).

Come ha affermato Gerasimos Skaltsas, Chief Commercial Director di SKY express: “L’espansione del nostro programma di volo verso tre aeroporti molto strategici in Europa conferma il nostro impegno a creare ancora più opportunità di connettività per il Paese, servendo i nostri passeggeri tutto l’anno sulle più condizioni competitive. L’aggiunta delle tre nuove destinazioni di Francoforte, Düsseldorf e Varsavia dà ulteriore slancio all’attuazione del nostro piano a lungo termine.”

I dati della robusta crescita organica di SKY express prevedono un trend rialzista per il 2023 e la previsione si riflette in:

• 54.000 voli

• 4.400.000 passeggeri

• Più di 65 destinazioni

• 360 milioni di guadagni stimati

A proposito di SKY espresso SKY express, membro del consiglio di amministrazione di ERA, è la compagnia aerea greca in più rapida crescita, ridefinendo il panorama dell’aviazione in Europa.

Gestisce la più grande rete di destinazioni in Grecia (34), mentre serve 24 destinazioni internazionali. Ha mediato importanti accordi interline con vettori globali come Air France, KLM, Qatar Airways, easy jet, Delta, Emirates, American Airlines, Air Transat, Condor, ecc.

Negli ultimi due anni, SKY express ha modernizzato la propria flotta con l’acquisizione di 8 nuovissimi Airbus A320neo, un Airbus A320ceo e 6 ATR 72-600, realizzando uno dei maggiori investimenti al mondo nel campo dell’aviazione.

Con l’aggiunta di due AIRBUS A321neo nel 2023, la flotta di SKY express raggiungerà il numero di aeromobili 23, continuando a operare la flotta più giovane in Grecia e confermando i continui sforzi della compagnia per ridurre le proprie emissioni di CO2 attraverso le migliori pratiche che implementa costantemente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.