Un B747F Kalitta cargo va nel prato


E’ atterrato a Ningbo in Cina questo Boeing 747-481F N401KZ, ma poi va nel prato. Il velivolo della compagnia aerea americana Kalitta giungeva da Anchorage come K4968. Nessun problema per l’equipaggio e per il velivolo. Foto: Shanghai Daily

ITA Airways riceve l’A330/900neo numero quattro


A Roma Fiumicino in mattinata e’ arrivato il quarto Airbus 330/900neo della compagnia aerea italiana ITA Airways con le marche EI-HJP. Il velivolo ha viaggiato con il numero di volo AZ8020 da Tolosa. Il nuovo aereo ha la configurazione in quattro classi con 30 posti in business class, 24 in classe Premium economy e 237…

Catania : i bus dell’8 agosto per Comiso. Ultimo giorno di navette


La SAC ha reso noto gli orari dei bus navetta per la giornata di domani 8 agosto 2023. I servizi saranno solamente con destinazione Comiso per i voli che saranno operati sull’aeroporto ibleo. Altresì come e’ noto domani sarà l’ultimo giorno nel quale ci saranno le navette in servizio.

SkyAlps vola charter da Napoli a Monastir. Volo Luxwing


La compagnia aerea altoatesina SkyAlps sta operando una catena di voli charter da Napoli a Monastir. Il collegamento aereo e’ settimanale ogni lunedì dal 31 luglio. I voli appartengono a Luxwing. L’aereo arriva Ferry flight da Bolzano prima dei voli e poi rientra a Bolzano al termine della rotazione di andata e ritorno. Come e’…

I sogni di Mumbai incontrano il pulsare di Jakarta: IndiGo inizia voli diretti giornalieri


IndiGo, il principale vettore indiano, ha compiuto un passo importante nel rafforzamento delle relazioni India-Indonesia avviando nuovi voli diretti giornalieri tra Mumbai e Jakarta, a partire dal 7 agosto 2023. Con l’inaugurazione di questo volo, IndiGo diventa l’unico vettore indiano ad operare voli tra l’India e Jakarta. Questo rende anche Giacarta la 106a destinazione complessiva…

Napoli: Gesac replica alle dichiarazioni di alcuni esponenti del Consiglio Comunale e al Sindaco Manfredi


GESAC replica alle dichiarazioni di alcuni esponenti del Consiglio Comunale e al Sindaco Manfredi sull’impatto ambientale dell’aeroporto di Napoli Un quotidiano cittadino ha oggi pubblicato lo stralcio di una lettera che il Sindaco di Napoli ha inviato nei giorni scorsi al Consigliere comunale Acampora e, per conoscenza, a GESAC, ARPAC ed ENAV sull’impatto dell’Aeroporto di…

SkyAlps opererà per 3 anni la Crotone Roma. Primo volo dal 2 ottobre


Aeroporto Sant’Anna di Crotone: la compagnia Sky Alps da ottobre effettuerà il collegamento giornaliero andata e ritorno per Roma. La compagnia Sky Alps garantirà nei prossimi tre anni il collegamento giornaliero Crotone Roma andata e ritorno. Atteso da tempo dagli abitanti della costa ionica crotonese, il volo, che è finalmente realtà, si aggiunge alle tratte…

Assaereo e IBAR su decreto caro-voli


Decreto caro-voli: misure punitive, dai vettori aerei un richiamo alle normative europee e un invito al confronto costruttivo. Con riferimento alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi circa le previsioni, contenute nella bozza del “DL Asset e Investimenti” circolata venerdì 4 agosto scorso, relative ad interventi in materia di determinazione dei prezzi dei biglietti aerei, le…

Catania : come sta andando a 2 giorni dal via totale?


Catania e’ ripartito completamente nella capacità con la riapertura dalle 17 di sabato scorso. A quasi due giorni i voli sono praticamente ripresi al 100% salvo qualche eccezione che oggi volerà ancora su Comiso: DAT con tre voli in continuità territoriale per Lampedusa sono a Comiso come due voli ITA Airways (uno per Milano Linate…

Go To Fly : ieri triplo Zakynthos


Tre voli per Zakynthos da Forlì sono stati operati nella giornata di ieri utilizzando : Raf-Avia con Saab 340 da 34 posti alle 2:50 Private Wings con Dornier 328/100 da 30 posti alle 2:45. KlasJet con Boeing 737/500 da 104 posti alle 15:27. Sempre KlasJet su Cefalonia, su questa destinazione anche Pan Europeenne con ERJ135…

United : oggi il B767/400ER diretto a Napoli e’ atterrato a Roma


Quest’oggi il previsto volo United UA964 da New York Newark per Napoli con arrivo previsto all’aeroporto partenopeo alle 7:55 e’ atterrato diversamente a Roma Fiumicino. L’aereo utilizzato inusualmente e’ stato il Boeing 767-400ER N67058. Il volo in partenza alle 9:55 come UA965 oggi non e’ previsto. L’aereo e’ previsto in partenza nella giornata di domani…