Catania : i sindacati , “ancora monossido di carbonio nello scalo, difficoltà per i lavoratori”


Così titola La Sicilia in un articolo che riprende le preoccupazioni di alcuni sindacati dei lavoratori dello scalo che mettono l’indice contro la salubrità sui posti di lavoro all’interno del terminal A dell’aeroporto di Catania Fontanarossa. Infatti ENAC ha autorizzato l’uso del terminal A, quello affetto dall’incendio del 16 luglio scorso, con prescrizioni di lavorare…

L’AC Milan ha volato EuroAtlantic da Las Vegas a Milano


Recentemente Euro Atlantic Airways ha trasportato l’AC Milan dagli USA all’Italia con un volo non stop da Las Vegas a Milano Malpensa. Il velivolo impiegato e’ il Boeing 777-243ER CS-TSW, in passato era EI-DBM in Alitalia. Gli interni come si vede dalle immagini sono chiaramente i medesimi , nonostante la personalizzazione. Il volo e’ stato…

Qatar Amiri Flight con 2 aerei a Palermo. Aerei VVIP


in un solo colpo a Palermo sono atterrati due aerei del Qatar Amiri Flight in livrea Qatar Airways. La coppia di velivoli per trasporto VVIP sono un quadrireattore Airbus 340-500 e un bireattore A320-200. Gli aerei sono al servizio del trasporto di dignitari del Qatar. Questi aeromobili non sono rari negli aeroporti italiani quando si…

ITA Airways : Perché’ continua a cancellare i voli su Catania?


Sicilia in Volo si sta domandando perché ITA Airways sta adottando scelte commerciali incomprensibili da e per lo scalo etneo?Infatti , E’ una domanda che stiamo chiedendoci, perché la capacità su Catania e’ ritornata quella pre incendio del 16 luglio scorso, ma continuano a mancare molti voli e le segnalazioni arrivano da tante persone. Ieri…

Neos ritorna a Mauritius. Voli da Milano via Roma


Neos ritorna a Mauritius anche per la prossima stagione invernale 2023/24. A partire dal giorno 7 novembre 2023 ci sarà un volo settimanale sulla Milano Malpensa – Roma Fiumicino – Mauritius. Il collegamento sarà operato con Boeing 787-9 Dreamliner. I voli offrono prodotti : economy economy plus premium I voli sono in vendita su sito…

Air Astana sigla interline con ITA Airways


 AIR ASTANA FIRMA UN NUOVO ACCORDO SPA CON ITA AIRWAYS   Grazie al nuovo accordo, Air Astana offrepiù connessione da Milano e Romaper Londra e Francoforte  Air Astana ha firmato un nuovo accordo SPA con ITA Airways sulle rotte in partenza da Milano e Roma.Ora è possibile utilizzare anche AZ come avvicinamento sulle rotte KC via FRA e LHR per Astana…

Neos apre alle vendite il Verona – Amritsar


La compagnia aerea italiana Neos ha aperto alle vendite il volo diretto Verona – Amritsar. Il collegamento sarà operato ogni martedì dal prossimo 31 ottobre 2023. Il decollo del primo collegamento sarà alle 22 e dopo uno scalo tecnico a Tbilisi arriverà in India alle 11:40 locali. A seguire ripartirà alle 12:40 per arrivare a…

Wizz Air da Bergamo a Bucarest. Solo 17 ore di ritardo


I passeggeri del volo di ieri sera della Wizz Air W43136 da Bergamo a Bucarest sono stati ritardati come orario di partenza dalle 22:25 di ieri sera alle 15:30 di oggi. Il corrispondente volo W43135 da Bucarest e’ previsto in arrivo nella giornata di oggi alle 15.

Lufthansa Cargo : nuove destinazioni con l’A321P2F


Quattro nuove destinazioni entrano nel network di Lufthansa Cargo con l’impiego dell’A321P2F a partire dall’orario invernale 2023/24. Le destinazioni sono Amman, Helsinki, Copenaghen e Stoccolma. Si tratta di Amman dal 31 ottobre 2023 con un servizio non stop di andata e ritorno da Francoforte. Dal 1 novembre 2023 si volerà sulla Francoforte- Helsinki – Copenaghen…

L’aereo ha trasportato i giovani alla GMG di Lisbona


Non solo con i mezzi via superficie hanno viaggiato i giovani verso la GMG e al ritorno. Infatti in molti hanno utilizzato le molte possibilità che erano possibili per via aerea. Oggi Lisbona e’ collegata a molti aeroporti italiani tramite i voli TAP. Infatti L’aerolinea lusitana raggiunge Milano, Bologna, Venezia, Firenze , Roma e Napoli….

Papa Francesco vola TAP da Lisbona a Roma dopo la GMG


Il numero di volo TP9100 e’ stato assegnato da TAP Air Portugal al collegamento charter utilizzato dal Pontefice Papa Francesco per ritornare a Roma Fiumicino dopo la GMG di Lisbona. L’aereo utilizzato e’ stato un Airbus 321-251N con le marche CS-TJJ. Il volo e’ decollato da Lisbona alle 18:21 per atterrare a Roma Fiumicino alle…