
DAT VolidiSicilia ha ripreso la programmazione regolare dei collegamenti dal Terminal A dell’aeroporto di Catania verso Lampedusa e Pantelleria, e annuncia di aver operato senza alcuna cancellazione, malgrado le gravi difficoltà legate all’incendio sviluppatosi nello scalo catanese la notte tra il 16 e il 17 luglio, dopo aver riposizionato le proprie attività su Comiso.
Da tre giorni siamo ritornati alla piena regolarità operativa sull’aeroporto di Catania, e grazie alla flessibilità e ai notevoli sforzi di tutto il nostro personale, oltre a quello della società di handling e del gestore aeroportuale, possiamo affermare di aver operato dall’aeroporto di Comiso l’intera programmazione prevista de e per Catania in queste difficili tre settimane, senza aver cancellato alcun volo. Nonostante le sfide e le difficoltà del momento abbiamo affrontato con determinazione la situazione, ripristinando non appena è stato possibile garantire la regolare operatività, mantenendo i soliti orari e frequenze, ed informando puntualmente i nostri Clienti di ogni modifica al programma di viaggio.
Siamo come sempre vendibili attraverso i comuni sistemi di prenotazioni e vi preghiamo di prendere contatto con la vostra agenzia di viaggio di fiducia o con il nostro call center per gli aggiornamenti del caso.
DAT A/S opera in Italia con il marchio DAT Volidisicilia dal 1° Luglio 2018 come assegnataria fino al 31 Ottobre 2025 dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia utilizza fino a 4 aeromobili a seconda della stagione operando più di 6 mila voli all’anno con una regolarità del 99% che si attesta ai vertici del settore. Inoltre, in Italia impiega direttamente circa 25 risorse e supporta oltre un centinaio di posti di lavoro indiretti.