
Dopo l’audit speciale della DGCA nel giugno 2023 nelle aree della documentazione e delle procedure relative alle operazioni, alla formazione e al programma FDM; IndiGo ha ricevuto un avviso di causa su eventi il 3 luglio 2023 con 15 giorni di tempo per rispondere. L’audit della DGCA è stato presumibilmente condotto in considerazione di quattro incidenti di tail strike che hanno coinvolto aeromobili A321 negli ultimi sei mesi.
IndiGo ha risposto allo show cause notice della DGCA il 19 luglio 2023 indicando che non vi è alcuna violazione delle procedure stabilite dall’OEM e approvate nei manuali normativi. Tuttavia, la DGCA, dopo la revisione dell’avviso di causa a IndiGo, ha imposto una sanzione pecuniaria di INR 30 Lakh il 28 luglio 2023.
A IndiGo è stato concesso un mese di tempo per presentare ricorso contro l’ordinanza. IndiGo sta esaminando l’ordine della DGCA e risponderà all’ordine della DGCA in tempo utile. IndiGo desidera assicurare ai propri clienti che la compagnia aerea non tollera alcun compromesso sulla sicurezza.
A proposito di IndiGo
IndiGo è tra i vettori low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 300 aeromobili, la compagnia aerea opera ben oltre 1850 voli giornalieri e collega 78 destinazioni nazionali e presto aumenterà ulteriormente la sua presenza internazionale a 32 destinazioni internazionali. India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.