Luxwing, il primo giorno dopo la Grecia anche il Montenegro. Domani Mostar

il

Oltre al primo volo da Catania a Ioannina e ritorno per Luxwing con il suo primo DHC-8/Q400. L’aereo con le marche 9H-LWA nel primo giorno di operazioni e’ poi partito Ferry per Bari dove ha imbarcato passeggeri per Podgorica, quindi ha volato su Napoli ed e’ ritornato nella città montenegrina.

FR24 riporta per stasera una tratta da Podgorica a Cagliari, poi l’aereo riparte in nottata per Palermo dove domani mattina ha un volo alle 5 per Mostar, presumibilmente un volo per turismo di pellegrinaggi.

Il vettore aereo maltese specializzato da anni nella business aviation con una flotta formata da aerei a turboelica e a getto, ora con l’arrivo di questo aereo e di un gemello ha iniziato a operare nel segmento dei voli a domanda e ACMI.

Il velivolo, come e’ noto, e’ un DHC-8/Q400 da 78 posti. La sua velocità sulle tratte da un ora, un ora e mezza permettono di equipararlo alle prestazioni di un aereo a getto, la differenza e’ solo di pochi minuti. Il comfort di volo, la silenziosità , oltre alle basse emissioni sonore e di CO2 lo fanno un velivolo dalle prestazioni ecologicamente interessanti.

Foto: Luxwing.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.