Boeing è in pole position sul futuro ordine IndiGo per aerei a lungo raggio

il

La compagnia aerea indiana IndiGo sta finalizzando l’ordine che nel futuro verrà piazzato a uno dei due maggiori costruttori di aerei.

Attualmente le fonti che provengono dall’India, una è al corrente della trattativa, parlano che il Boeing 787 Dreamliner sarebbe in pole positon rispetto all’Airbus 330neo.

Nel ribadire che nessuna decisione è stata fino a ora finalizzata le fonti non vogliono essere citate.

Allo stesso modo nessun commento proviene da IndiGo e da Boeing o da Airbus.

Il vettore indiano ha recentemente piazzato un mega ordine a Parigi durante il Salone dell’Aviazione per 500 aerei da consegnarsi tra il 2030 e il 2035. Gli aerei sono della famiglia A320neo family e precisamente 375 A31neo e 125 A320neo. Da quì al 2030 piazzò ordini per altri 480 A320neo family.

IndiGo ora è diretta da Pieter Elbers come CEO ed è notorio che gli aerei Airbus non gli piacciono all’ex numero uno di KLM. Nota fu la questione per l’A350, ordinato da entrambe Air France e KLM e poi all’ultimo dopo anni Elbers fu in grado di dirottarli alla Air France e prendersi gli ultimi 9 B787 in ordine destinati al vettore transalpino. Anche l’A330 che ereditò dai precedenti CEO del vettore non erano ben a lui graditi.

La notizia al link:

https://www.msn.com/en-us/money/companies/boeing-front-runner-in-widebody-jet-talks-with-indigo-sources/ar-AA1ffsWw

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.