
Lo ha detto Josef Gostner al quotidiano “Alto Adige” che SkyAlps, e’ il fondatore e presidente dell’aerolinea altoatesina, dice “ci riproveremo per l’anno prossimo”. Il target per L’aerolinea era aprire su Londra Gatwick , ma non c’erano più slot e hanno ripiegato su Stansted.
Il collegamento che inizierà il 13 dicembre il mercoledì e domenica.
Nell’articolo vengono elencate le destinazioni dell’inverno , gli aumenti su Amburgo e Dusseldorf da tre a quattro voli alla settimana. Poi Berlino che rimane a tre voli settimanali. Quindi tre voli del settimanali dalla terza decade di dicembre per Anversa. Invece sono settimanali le due destinazioni danesi: Copenaghen da prima di Natale e Billund da gennaio fino a fine marzo.
Gostner non parla della stagione in corso che pare andare bene fatta eccezione a quanto si mormora per le rotte su Kassel e Dubrovnik. Ha venduto e sta vendendo molte ore di charter da Svizzera, Austria , Germania, Lussemburgo e Slovacchia. Gli equipaggi che parlano tedesco sono un valore aggiunto.
Ma SkyAlps ha in programma una diversificazione con l’apertura dei voli da Verona a Roma dal 25 settembre, quindi su Crotone dal 1 ottobre , poi su Cuneo dal 30 ottobre. Da quella data anche la Linz a Dusseldorf. Non sono escluse altre operazioni, gli aerei stanno arrivando e sono fino a 12 nei prossimi tempi. Il target sono 14. Tutti DHC-8/Q400 da 78 posti a basso consumo, emissione di rumore / CO2, che hanno spiazzato i concorrenti per esempio nella competizione per l’aggiudicazione della continuità territoriale di Crotone, erano 3 (ITA Airways, Volotea e SkyAlps) , ha vinto la linea aerea di Gostner.