Fiji Airways prende in consegna il nuovo Airbus A350-900 XWB che arriva da Malta

il

Fiji Airways ha preso in consegna il suo nuovissimo Airbus A350-900XWB (A350) come parte di un viaggio per modernizzare la flotta del vettore nazionale.

Chiamato l’isola di Beqa, il nuovissimo aeromobile è il terzo A350 ad entrare a far parte della flotta di Fiji Airways. È considerato il leader mondiale nei voli a lungo raggio.

L’isola di Beqa è nuova di zecca essendo stata messa in deposito subito dopo la produzione. Siamo stati in grado di negoziare un affare redditizio per acquisirlo.

Combina l’aerodinamica più recente, i motori di nuova generazione e l’uso di materiali leggeri, per portare un vantaggio del 25% in termini di consumo di carburante, emissioni di anidride carbonica (CO2) e costi operativi rispetto ai velivoli della generazione precedente.

Viljoen aggiunge che la compagnia aerea è ora in una posizione più forte per esplorare nuove destinazioni. “Fiji Airways porta il 70% di tutti i visitatori alle Fiji. Siamo fondamentali per la crescita sostenibile a lungo termine dell’industria del turismo, che rappresenta il 45% del nostro prodotto interno lordo e il più grande datore di lavoro del paese.

In quanto compagnia aerea nazionale, riconosciamo che il nostro ruolo non è solo quello di essere il ponte da e per il mondo, ma anche quello di sostenere la crescita del turismo, uno dei modi in cui possiamo farlo è introdurre nuove destinazioni con un potenziale di elevate opportunità turistiche”.

Questi aeromobili moderni e all’avanguardia ci consentono inoltre di esplorare nuove destinazioni molto più in là della nostra rete attuale. Ad esempio, gli A350 XWB sono in grado di volare molto più in profondità negli Stati Uniti o in Canada.

Alcune possibilità che stiamo continuamente esplorando per il futuro includono Dallas, Seattle, Pechino, Shanghai, Seoul e anche Noumea, Wallis, Rarotonga, Port Moresby e diverse altre destinazioni in Australia.

L’isola di Beqa aggiungerà maggiore capacità ai nostri principali mercati di origine di Australia e Nuova Zelanda, voli a lungo raggio nordamericani per San Francisco e Vancouver, nonché Hong Kong, che è il nostro attuale gateway per la Cina.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.