
Nataly Dubbelman, si occuperà delle politiche e dell’implementazione ESG del gruppo in qualità di Sustainability Manager del gruppo. La responsabile del team, con un background nel mondo delle start-up green-tech, ha acquisito la sua notevole esperienza e il suo know-how in una start-up chiamata Single.Earth, oltre a un impressionante portfolio di team lead dal settore del turismo per supportare l’operazione strategica della compagnia aerea.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Nataly Dubbelman come Sustainability Manager per Nordica e Xfly. Con la sua comprovata esperienza, la leadership di Nataly eleverà il nostro impegno per la sostenibilità e la nostra missione per un’industria aeronautica più verde. Cerchiamo di dare la priorità alla crescita responsabile e alle strategie attente all’ambiente nella pianificazione strategica delle operazioni della nostra compagnia aerea”, ha osservato Remco Athuis, CEO del gruppo.
“Nordic Aviation Group ha già avviato con successo diverse misure e progetti per affrontare i problemi di sostenibilità e sono entusiasta di unirmi al suo team di professionisti dell’aviazione per incorporare ulteriormente questo pensiero in ogni area della strategia e delle operazioni del gruppo”, ha affermato Dubbelman. “Il futuro dell’aviazione riguarda l’utilizzo di carburanti più puliti, tecnologia avanzata, velivoli più nuovi e rotte di volo più intelligenti. Credo che la sostenibilità sia un modo di fare affari e che i dipendenti siano parti interessate vitali nel guidare la sostenibilità all’interno di un’organizzazione.
Ha sottolineato che le persone sono la parte centrale di ogni processo relativo alla sostenibilità in un’organizzazione, osservando: “La sostenibilità è importante per tutte le aziende, non solo per una compagnia aerea. Le aziende stanno gradualmente passando da un approccio reattivo e orientato alla comunicazione a una pluralità di approcci proattivi e olistici che mirano a creare valore sostenibile e un impatto positivo per le persone, i clienti, le imprese e la società in generale.
“Si stanno facendo progressi nella progettazione degli aeromobili e sono in corso processi di produzione, automazione e digitalizzazione di carburante sostenibili. Inoltre, gli aeroporti stanno adottando fonti di energia rinnovabile, implementando strategie di gestione dei rifiuti ed esplorando opzioni di trasporto via terra rispettose dell’ambiente, rendendo l’aviazione più sostenibile “, ha affermato. “La sostenibilità può anche essere vista come un processo di innovazione.“
Nordica e Xfly si impegnano a garantire la conformità a tutte le normative aeronautiche e alle politiche relative ai fattori ESG e a dare priorità soprattutto alla crescita e allo sviluppo sostenibili, con particolare attenzione al benessere dei propri dipendenti e all’attuazione rispettosa dell’ambiente dei propri processi aziendali. In qualità di compagnia aerea responsabile e attenta alla sostenibilità, il gruppo adotta misure per aiutare i suoi clienti B2B a operare in modo sostenibile.
Nordic Aviation Group AS, è un gruppo Capacity Provider Airline (CPA) di proprietà al 100% della Repubblica di Estonia. Con sede a Tallinn, il gruppo ha le sue basi operative a Tallinn, Vilnius, Stoccolma, Aarhus, Copenaghen, Turku, Lisbona, Larnaca, Monaco e Amburgo. Il gruppo è stato recentemente nominato un nuovo amministratore delegato Remco Althuis, sotto la cui guida le compagnie aeree subiranno un processo di turn-around del business. Il gruppo opera voli con due marchi, due AOC certificati IOSA: XFLY che opera con nove ATR72-600 e nove CRJ900, e NORDICA che opera con quattro A320, con la capacità di soddisfare i requisiti di capacità da 70 a 180 posti. Il gruppo è un datore di lavoro premuroso per oltre 700 dipendenti esperti di oltre 30 nazionalità in tutta Europa. Xfly e Nordica operano nell’ambito della partnership a lungo termine ACMI con SAS, TAP e MARABU e per l’estate 2023 con Cyprus Airways.
Maggiori informazioni: http://www.nagroup.ee