
Southwest Airlines ha rafforzato il suo impegno nei confronti di Music City annunciando l’aggiunta di una Crew Base all’aeroporto internazionale di Nashville (BNA) nel secondo trimestre del 2024.
Nashville diventerà la dodicesima base dell’equipaggio nel sistema Southwest® con circa 150-250 piloti, che cresceranno fino a 500-600 piloti e circa 500-700 assistenti di volo con sede nella nuova sede dell’equipaggio a partire dal 2024, con una crescita continua pianificata.
Southwest Airlines® ha iniziato il servizio per BNA il 18 marzo 1986, con otto partenze giornaliere non-stop per Chicago (Midway) e Houston (Hobby).
Da allora, è cresciuto per operare più voli e servire più passeggeri aerei come il più grande vettore di BNA, offrendo fino a 166 partenze al giorno verso 57 città senza scalo e attualmente ospita quasi 1.000 dipendenti del sud-ovest. Per sostenere l’impegno del vettore a Nashville, la compagnia aerea si sta impegnando ad aggiungere quattro gate nel quarto trimestre del 2023 per supportare le sue operazioni con un obiettivo di 20 gate in totale entro la fine dell’anno per servire i futuri clienti che volano dentro e fuori Nashville.
Nel 2016, la compagnia aerea ha presentato il Tennessee One, un velivolo speciale decorato con l’interpretazione di un artista della bandiera dello Stato del Tennessee, come tributo allo stato del Tennessee. Southwest ha inoltre avviato il servizio per l’aeroporto internazionale di Memphis il 3 novembre 2013 e ora offre fino a 14 partenze al giorno verso 10 città senza scalo.
Southwest Airlines continua a promuovere la cittadinanza aziendale e gli sforzi di sensibilizzazione investendo in partnership e programmi che guidano l’impatto economico, sociale e ambientale.
Il vettore sta mettendo in azione il suo Cuore mobilitando ogni Dipendente a fare bene facendo del bene; lo sviluppo di programmi per soddisfare le esigenze delle sue diverse comunità; e impegnarsi con i leader aziendali, civici e della comunità per essere un cittadino aziendale di fiducia a livello globale che promuove relazioni autentiche che rafforzano le comunità. Nel 2022, Southwest ha investito più di $ 180.000 attraverso viaggi e contributi in contanti e i suoi dipendenti hanno offerto 722 ore di volontariato per 30 organizzazioni in tutto lo stato.
Futuro di Nashville
Southwest continua a investire in progetti futuri presso BNA. All’inizio di quest’anno, BNA ha presentato una Grand Lobby rinnovata e reinventata. Il vettore sta trasferendo le proprie biglietterie per offrire una migliore Customer Experience a coloro che partono da BNA. Inoltre, Southwest continua i suoi sforzi per rafforzare le infrastrutture aeroportuali, aumentare le attrezzature disponibili e rafforzare la preparazione invernale complessiva presso BNA, per aiutare i dipendenti a operare in modo più efficace con una maggiore affidabilità in condizioni meteorologiche estreme