Voli dirottati a Londra Gatwick per lavori urgenti alla pista


Nel pomeriggio di ieri l’aeroporto di Londra Gatwick ha dovuto chiudere la pista di volo per lavori improrogabili. Non trattandosi di un aeroporto di piccole dimensioni, svariati voli sono atterrati in altri scali. BA2641 Salonicco a Heathrow U28240 Santorini a Bornemouth U28326 Roma a Southend TP1336 Lisbona a Heathrow GR606 Guernsey a Southend U28198 Cefalonia…

Asiana Airlines aumenta su Roma


La compagnia aerea coreana Asiana Airlines ha pianificato l’aumento delle frequenze settimanali tra Seoul e Roma Fiumicino a partire dal prossimo 1 ottobre 2023. I voli settimanali su questa rotta saranno due in più da 4 a 6 voli settimanali con un balzo in avanti della capacità del 50%. Il collegamento viene effettuato con l’impiego…

American Airlines riapre il Chicago – Venezia nel 2024


La compagnia aerea americana American Airlines riapre i voli diretti non stop tra Chicago e Venezia durante l’estate 2024. La rotta verrà ripresa il 5 giugno 2024 con un volo giornaliero operato con Boeing 787-8. Il collegamento era esistente fino alla fine dell’estate 2019. Era previsto durante il 2020, ma non fu riattivato a causa…

Air Niugini compra 11 A220


Il ministro per le Imprese statali, Hon William Duma, durante una conferenza stampa martedì 15 agosto 2023, ha annunciato l’Airbus A220-100 e l’A220-300 come aeromobili sostitutivi per l’attuale flotta Fokker di Air Niugini.Air Niugini acquisirà un totale di 13 nuovi velivoli, 11 Airbus A220 e 2 Boeing 787 Dreamliner, per un costo di 2,55 miliardi…

American Airlines e GESAC annunciano l’introduzione del volo da Napoli a Philadelphia


Napoli – American Airlines e GESAC annunciano l’introduzione del primo volo diretto dall’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino (NAP) al Philadelphia International Airport (PHL), il principale hub transatlantico della compagnia.  Il nuovo volo diretto tra Napoli e Philadelphia sarà introdotto il 6 giugno 2024 e opererà con una frequenza giornaliera per tutto il corso della stagione estiva 2024, fino al mese…

Emirates e Air Canada allargano la partnership


La partnership in codeshare tra Emirates e Air Canada si estende ai voli tra 11 punti nazionali canadesi e MontréalL’espansione della partnership completa la rete di 19 punti via TorontoConnettività senza soluzione di continuità, itinerari di viaggio che includono entrambi i vettori su un unico biglietto e trasferimenti di bagagli sono tra i numerosi vantaggi…

Emirates e Philippine Airlines espandono l’accordo di interline


Emirates e Philippine Airlines (PAL) hanno ampliato il loro accordo interline, consentendo ai passeggeri di Emirates di accedere ai punti nazionali della rete di Philippine Airlines tramite Cebu e Clark, aggiungendosi ai collegamenti interlinea precedentemente annunciati via Manila. Coprendo tutti e tre i gateway nelle Filippine serviti da Emirates – Manila, Cebu e Clark –…

Air Berlin is back?


E’ emerso che il marchio di Air Berlin e’ stato ceduto. Chi lo ha comprato e’ il proprietario di una compagnia aerea. Infatti Aviation24.be riporta che il patron del vettore charter tedesco Sundair lo ha acquisito per una cifra vicina ai 120.000 €. E’ Marcos Rossello, chi ha acquistato il brand della compagnia aerea scomparsa…

Francoforte va in parte sott’acqua


Nella giornata di ieri le forti piogge hanno creato molti problemi di regolarità all’aeroporto di Francoforte. Come si vede dall’immagine l’Airbus 319 nella foto ha i carrelli nell’acqua, la quale non e’ riuscita a defluire. Molti i voli atterrati , ma anche tanti quelli dirottati in altri aeroporti della Germania come : Monaco , Stoccarda,…