
E’ emerso che il marchio di Air Berlin e’ stato ceduto. Chi lo ha comprato e’ il proprietario di una compagnia aerea.
Infatti Aviation24.be riporta che il patron del vettore charter tedesco Sundair lo ha acquisito per una cifra vicina ai 120.000 €.
E’ Marcos Rossello, chi ha acquistato il brand della compagnia aerea scomparsa qualche anno fa.
AirBerlin fece una brutta fine quando entrò anche lei nella galassia di Etihad. Nel passato e’ stato un vettore ben conosciuto, l’anno di sua costituzione fu il 1978 come Air Berlin USA, era infatti una società parte del gruppo Lelco. Gli aerei erano tutti con immatricolazione americana , aveva base a Berlino all’aeroporto di Tegel e l’AOC per le condizioni della città tedesca in quei tempi era americano. Utilizzava nei primi tempi i B707 e B737. Solo nel 1991 divento’ una società tedesca. Da qui al 2010 furono i momenti dove la compagnia aerea tedesca divento sempre più grande fino a diventare il secondo vettore tedesco. Poi tra il 2012 e il 2017 inizio’ il declino e andò in bancarotta nell’autunno di quell’anno.
A questo punto e’ di rito chiedersi, che cosa farà Rossello del brand di Air Berlin, cambierà il nome dell’attuale Sundair in quello della più blasonata aerolinea, che poi chiuse sfortunatamente la sua vita?