American Airlines nel 2024 sull’Italia punta ancora al leisure a stelle e strisce


Napoli entra per la prima volta nel network American Airlines dal 6 giugno 2024 quando il primo Boeing 787-8 arriverà a metà mattina all’aeroporto di Capodichino. American apre Napoli sulla scorta degli ottimi risultati di United che in monopolio vola quest’anno due volte al giorno. Un giorno arriverà anche Delta? Non e’ da escluderlo.
Insomma il leisure sia business , che economy e’ il target del vettore a stelle e strisce più grande dell’Unione.

Sulla stessa lunghezza d’onda e’ la riapertura del Chicago – Venezia e la riconferma delle altre rotte del 2023, con il ritorno a annuale del Philadelphia – Roma Fiumicino. Oltre alle varie New York, Chicago, Charlotte e Dallas. A Milano solo il volo per New York.

Non c’è spazio per altro, perché il mercato e’ caratterizzato da americani e quindi una rotta annuale del passato come la Miami – Milano Malpensa può ancora attendere. Gli aerei ci sono, a differenza dell’anno scorso o dell’attuale. La cosa che differenzia il tutto e’ il POS. Quello italiano rende poco a differenza dell’americano , che lo ha dimostrato quest’anno gettona dove gli yankees amano andare a frotte vedi :

la zona di Napoli con le sue attrattive come le costiere e Capri,

Venezia perché e’ iconica ed e’ un must see, oppure per i repeater. In più gli imbarchi per le crociere a Ravenna e Trieste.

Roma si divide tra il traffico per la Città Eterna, Toscana , Umbria e le crociere da Civitavecchia.

Questa e’ la politica di American per il 2024, quando i risultati ci sono e si vince facendo soldi, nulla va cambiato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.