American apre la Philadelphia – Nizza, una nuova rotta a due passi dall’Italia

il

Non e’ una nuova rotta verso l’Italia, ma da Nizza a Ventimiglia sono solo 44 Km.
Quindi con un ottimo margine di certezza il traffico che sbarcherà ogni giorno dal 7 maggio 2024 a Nizza dall’aereo American Airlines , proveniente da Philadelphia si recherà per buona parte in Provenza e Costa Azzurra. Ma oltre al Principato di Monaco…c’è proprio l’Italia è molte località “in” della Costa di Ponente e parte di Levante della Liguria sono spesso frequentate da americani.
E’ togliersi dalla testa l’idea che a bordo ci siano alte quote di francesi e italiani. Il collegamento segue il cliché dei voli leisure per americani verso l’Europa per soggiorni, circuiti turistici e imbarchi su navi da crociera e tra Marsiglia, Savona e Genova, di navi home Port se ne vedono tante belle pianificazioni del mercato delle vacanze per mare.

Infatti sebbene dalla Francia l’average ticket fare verso gli USA sia più alto rispetto all’Italia. Il rapporto tra stipendi francesi e italiani non ha paragoni. Comunque il POS – Point of Sale statunitense ha numeri completamente diversi rispetto a quelli europei.

Di qui la possibilità che chi scende a Nizza potrebbe varcare il confine e spingersi in Italia, 100/200 Km per gli americani sono bazzecole. Non si mettono di certo paura per farli.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.