easyJet festeggia i 60 milioni di passeggeri a Edimburgo

il

easyJet, la più grande compagnia aerea scozzese, ha festeggiato oggi il trasporto di oltre 60 milioni di passeggeri da e per l’aeroporto di Edimburgo. Per l’occasione la compagnia aerea ha sorpreso la famiglia Wilson volando oggi da Edimburgo a Madrid, con voli di andata e ritorno easyJet gratuiti.
La celebrazione della pietra miliare arriva dopo che sono state annunciate nuove rotte invernali da Edimburgo a Rovaniemi, la porta di accesso alla Lapponia finlandese, e alla città costiera di Hurghada in Egitto.
I nuovi voli per Rovaniemi verranno lanciati il 3 dicembre e opereranno due volte a settimana il mercoledì e la domenica. Il nuovo percorso si rivelerà popolare tra le famiglie scozzesi che visiteranno la famosa casa di Babbo Natale quest’inverno.
I nuovi voli da Edimburgo a Hurghada verranno lanciati il 6 novembre e opereranno due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. easyJet è il vettore numero uno dal Regno Unito sia per l’Egitto che per il Nord Africa, che continuano a dimostrarsi popolari tra i vacanzieri del Regno Unito per il sole invernale garantito, le vaste spiagge sabbiose e le barriere coralline di fama mondiale.
Quest’estate la compagnia aerea ha dato il benvenuto a un ulteriore aeromobile alla sua base all’aeroporto di Edimburgo, per soddisfare la domanda proveniente dalla capitale scozzese quest’estate, e ha lanciato nuove rotte estive da Edimburgo verso famose destinazioni balneari e cittadine, tra cui l’isola greca di Santorini, Catania in Italia e Antalya in Turchia, offrendo ai clienti in Scozia ancora più scelta per la loro vacanza estiva.
La compagnia aerea sta operando il suo più grande programma di voli dalla Scozia quest’estate e prevede di operare 6,3 milioni di posti da e per la Scozia, circa un milione in più rispetto all’estate 2019.
easyJet ora serve i clienti di Edimburgo e della regione circostante con comodi collegamenti con 45 aeroporti nel Regno Unito, in Europa e nel Medio Oriente.
Ali Gayward, Country Manager di easyJet per il Regno Unito, ha dichiarato:
“Sono lieto di celebrare oggi il volo del nostro 60 milionesimo passeggero a Edimburgo. Questo è un traguardo fantastico da raggiungere per noi e mostra chiaramente il nostro continuo successo e impegno per la Scozia dal lancio del nostro primo volo 27 anni fa tra Edimburgo e Londra Luton.
“Da allora Edimburgo è stato un mercato chiave per easyJet e il nostro investimento in più nuove rotte e aeromobili aggiuntivi ci consente di servire i passeggeri con una scelta più ampia, il tutto a tariffe vantaggiose e un caloroso benvenuto a bordo. Grazie ai nostri fantastici clienti per aver scelto di volare con noi dall’aeroporto di Edimburgo. Rimaniamo entusiasti per il futuro di Edimburgo”.
Kate Sherry, Chief Commercial Officer (Aero) dell’aeroporto di Edimburgo, ha dichiarato:
“Questo traguardo illustra la fantastica offerta che easyJet ha fornito e continua a fornire ai passeggeri dell’aeroporto di Edimburgo, dimostrando la forza del nostro rapporto.
“Il suo impegno per Edimburgo ha portato all’arrivo di molte nuove rotte e destinazioni per la Scozia, consentendo ai passeggeri una scelta più ampia e nuovi luoghi da visitare, che si tratti dei voli lanciati per Santorini in estate o della nuova rotta per visitare Babbo Natale a Rovaniemi questo inverno.
“Non vediamo l’ora di lavorare con easyJet per offrire ancora più nuove rotte e destinazioni negli anni a venire, offrendo opzioni eccellenti per i prossimi 60 milioni di passeggeri e oltre”.
easyJet è la più grande compagnia aerea scozzese e serve quattro aeroporti scozzesi, offrendo 81 rotte verso 58 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.
Per saperne di più sulla rete scozzese di easyJet e per prenotare, visita easyJet.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.