
AeroItalia ha divulgato un immagine dove mostra la configurazione di interni presente sull’ultimo aereo arrivato. Questo aeromobile, all’atto della sua costruzione veniva equipaggiato con gli sky interiors e non con i vecchi allestimenti.
Questo nuovo tipo, oramai molto diffusi, permette diversamente di offrire più spazio ai clienti. Oltre a regalare una sensazione di ariosità grazie a quel nuovo design dove le forme arrotondate offrono più spazio nelle cappelliere e in generale nella cabina passeggeri.
La presenza di scomparti che si aprono con lo stesso concetto introdotto nei B787 Dreamliner, permettono a chi viaggia un modo di volare più avvenieristico rispetto ai precedenti B737, dove gli interni a differenza di questi sono più angusti.
Poi, il fatto del gioco di luci presenti, con l’uso della tecnologia di illuminazione a LED, anche con tonalità variabili, anch’essa produce una diversa impressione rispetto ai più vecchi.
Non dimenticando pure il fatto che questa sistemazione interna è più leggera rispetto alle precedenti. Nel lungo andare dell’impiego, la compagnia aerea ne va a guadagnare dal punto di vista dei risparmi economici per i minori consumi di carburante richiesti da questo aeromobile.
L’aereo ora ha le marche 2-JSKI, domani adotterà 9H-BRU, le prime tre lettere provengono dal cognome del Com.te Bruni, da poco scomparso.
Foto: AeroItalia