
Questo è l’annuncio rilasciato dall’aerolinea tedesca. A partire dal prossimo inverno ci sarà una partnership con il vettore spagnolo Binter.
Nuova partnership di wet lease per German Airways: la seconda compagnia aerea più antica della Germania volerà sulle rotte di Binter Spain il prossimo inverno German Airways ha un nuovo partner. Inizialmente volerà nel prossimo orario di volo invernale per la compagnia aerea spagnola Binter. La seconda compagnia aerea più antica della Germania sta così espandendo la sua cerchia di compagnie aeree partner per includere una compagnia aerea affermata che è presente sul mercato dal 1989.
German Airways stazionerà un Embraer E190 e i suoi equipaggi a Las Palmas a Gran Canaria, che volerà in livrea Binter da novembre. 🤗 La cooperazione è la prima cooperazione tra le due compagnie aeree. German Airways sostituirà gli aerei Binter mancanti durante la loro manutenzione e gestirà principalmente i voli verso la Spagna continentale per gli spagnoli.
Maren Wolters, Managing Director di German Airways: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership. Ci aspettiamo un’operazione molto impegnativa per la quale siamo ben preparati. Entrambe le compagnie aeree condividono la stessa passione per un servizio eccellente e il comfort di viaggio”. Binter collega tutte e sette le principali isole Canarie con i loro otto aeroporti; Serve anche Madeira, le isole di Capo Verde, destinazioni sulla terraferma spagnola, Palma di Maiorca, nonché aeroporti in Francia, Italia e Africa occidentale.
Dal 2022, Binter offre voli internazionali con il collegamento Marrakech – Madeira nell’orario estivo con partenza e destinazione all’estero. Inoltre, l’azienda vuole affermarsi come interfaccia per i voli tra Europa e Africa. Binter è esso stesso un operatore Embraer e attualmente ha una flotta di 28 turboelica ATR e cinque jet Embraer E195.