Ryanair in Spagna vuole il blocco delle tariffe fino al 2027


Aena vuole aumentare i corrispettivi che i vettori devono pagare , ma Ryanair non ci sta e oltre a protestare fa ricorso.

AENA prevede di aumentare le tasse aeroportuali, diversamente da quanto determinato da una sentenza del governo spagnolo del 2021 per un congelamento di cinque anni, afferma la compagnia aerea.

Ryanair afferma che se AENA è autorizzata a procedere con l’aumento delle tariffe, ciò significherà un aumento delle tariffe aeroportuali in tutti gli aeroporti della Spagna. Quì sta il bandolo della matassa e del contendere.

Ryanair dice a rigaurdo che la crescita in Spèagn è stata possibile dal blocco dei prezzi sui diritti aeroportuali.

Il vettore irlandese sostiene che il numero dei posti messi a disposizone è del 12% in più in Spagna solo per questa estate con 40 milioni di posti.

Invce la decisone di AENA di aumentare i prezzi mette tutto questo a rischio.

Ryanair ha invitato il Consiglio dei Ministri spagnolo e il regolatore spagnolo a proteggere il congelamento dei diritti aeroportuali.

È uno “sfacciato tentativo di ignorare la legge”, afferma Ryanair.

L’amministratore delegato di Ryanair DAC, Eddie Wilson, ha dichiarato: “Il tentativo di AENA di aggirare il blocco delle tariffe va contro la politica del governo a sostegno della crescita”.

“Ciò significherà che le tasse aeroportuali aumenteranno in tutti gli aeroporti della Spagna”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.