Boeing e Joramco stabiliranno la linea di conversione Boeing Freighter in Giordania

il

Joramco sarà il primo fornitore di MRO in Medio Oriente a supportare le future conversioni di cargo Boeing di aerei nazionali ed esteri
Joramco è una società sorella di DAE Capital, uno dei 10 principali locatori di aeromobili a livello globale con una flotta di circa 550 aeromobili di proprietà, gestiti, impegnati e incaricati di gestire

Boeing [NYSE: BA] e Joramco hanno annunciato un accordo per stabilire una nuova linea Boeing Converted Freighter (BCF) ad Amman, Giordania.

Joramco sarà il primo fornitore di MRO in Medio Oriente a supportare le future conversioni di cargo Boeing di aerei nazionali ed esteri. Situata ad Amman, in Giordania, Joramco è geograficamente situata per supportare i futuri clienti 737-800BCF che operano in Medio Oriente, Europa, Nord Africa e Comunità di Stati Indipendenti (CSI).

“Siamo molto entusiasti di far crescere il nostro rapporto con Boeing. La nuova capacità del 737-800BCF che stiamo portando al nostro MRO è un’altra pietra miliare importante per Joramco e siamo lieti che Boeing abbia selezionato Joramco come futuro sito per il 737-800BCF, ha affermato Fraser Currie, CEO di Joramco. “La nostra posizione geografica ad Amman, la nostra profonda esperienza nel MRO e l’opportunità di collaborare con Dubai Aerospace Enterprise sulle esigenze dei loro clienti rendono questa opportunità davvero entusiasmante.”

Joramco è una filiale di Dubai Aerospace Enterprise, che ha anche una divisione leasing con una flotta di circa 550 aerei noleggiati a circa 120 compagnie aeree in più di 60 paesi.

Firoz Tarapore, CEO di DAE, ha aggiunto: “L’annuncio di oggi riafferma il nostro impegno a lungo termine nei confronti della nostra divisione DAE Engineering. Dall’acquisizione di Joramco nel 2016, i ricavi sono più che raddoppiati e continuiamo a espandere la nostra presenza presso il nostro stabilimento con sede ad Amman, in Giordania, che dovrebbe raggiungere 22 linee di manutenzione entro la fine del 2024. Quest’ultimo accordo rafforza il nostro impegno e noi non vediamo l’ora di continuare ad approfondire il nostro rapporto con Boeing e di sviluppare nuove offerte di prodotti per la base clienti globale di Joramco”.

“Continuiamo a cercare opportunità per avvicinare la capacità di conversione delle navi mercantili ai nostri clienti”, ha affermato Mike Doellefeld, Vicepresidente dei programmi commerciali Boeing per i servizi di ingegneria, i cargo convertiti e i sottocomponenti. “Il collegamento con Joramco riflette il potenziale di una regione in crescita combinato con un MRO in grado di produrre BCF con la qualità che i nostri clienti si aspettano”.

Secondo il Commercial Market Outlook di Boeing, si prevede che la flotta globale di cargo crescerà del 65% fino a superare le 3.700 unità nel 2042. Questa crescita richiederà più di 2.800 unità di produzione e consegne di cargo convertiti nei prossimi due decenni, comprese circa 1.300 conversioni di cargo con carrozzeria standard, come il 737-800BCF.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.