EXPLORA JOURNEYS: CROCIERE NEL CUORE DEL CANADA

il

 

Per i viaggiatori alla ricerca di un’avventura nel cuore del Canada tra paesaggi mozzafiato, coste a picco sul mare, foreste sempreverdi, storia e tradizioni senza dimenticare il ritmo frenetico di New York, Explora Journeys offre un itinerario su misura alla scoperta della cultura del Quebec, i fiordi canadesi e New Amsterdam. 

Il viaggio, sulle orme degli esploratori francesi, prende vita risalendo il fiume San Lorenzo, alla scoperta della raffinata cultura, dei paesaggi scoscesi e degli isolotti dalla bellezza inesauribile del Québec. 

Nella città di Quebec ebbe inizio la storia coloniale francese, le avventure di Jacques Cartier introducono poi gli ospiti al pittoresco fiume Saguenay che in realtà è un fiordo tra i dieci più grandi al mondo, nonché luogo di riproduzione dei beluga e delle balenottere. Le scogliere ricoperte di pini e licheni guidano fino alla Baie, celebrata come uno dei “villaggi più belli del Québec”. Qui gli ospiti potranno immergersi nella natura attraversando in kayak un fiordo e le Cascate di Montmorency, salendo sulla zipline e praticando paddleboard, surf e mountain bike in ambienti tranquilli. 

Lungo il fiume San Lorenzo, si trova poi la bellissima Baie-Comeau, il cuore pulsante della Riserva della biosfera di Manicouagan-Uapishka, patrimonio dell’UNESCO, e il cratere circolare di Manicouagan, creato dall’impatto di un asteroide circa 215,5 milioni di anni fa e visibile persino dallo spazio! 

Raggiungendo Havre-Saint-Pierre sarà possibile rigenerarsi nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di Mingan. Visitare i siti storici dislocati su una serie di isole protette, avvolte nella pietra calcarea scolpita dal mare. Scoprire i fossili sull’isola di Niapiskau e osservare la

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.