Air Worthy va in Vietnam a ispezionare un velivolo


La missione di Air Worthy Srl è stata quella di recarsi non proprio vicino a casa, bensi un po’ lontano, in Vietnam dove ha effettuato una verifica di pre acquisto sulle condizioni tecniche e documentali di un velivolo che interessa a un suo cliente. Praticamente chi ha commissionato il lavoro.

Così ha scritto su un social specializzato presentando l’attivita’ dopo il suo compimento.

** Ispezione pre-acquisto in Vietnam **
Nell’ambito della nostra attività, di solito effettuiamo ispezioni pre-acquisto in tutto il mondo.
Recentemente abbiamo dovuto organizzare un’ispezione in #Vietnam in tempi brevissimi:

Situazione

Il cliente ci ha informato di 2 sopralluoghi di cui 1 in Vietnam, località nella quale non abbiamo potuto coinvolgere le nostre consuete risorse interne a causa della lunga distanza e conseguenti spese di viaggio inaccettabili.

Sfide

  • Posizione distante
  • Luogo sconosciuto e data sconosciuta fino a pochi giorni dalla realizzazione del progetto vero e proprio

Soluzione
Grazie alla nostra rete globale di collaboratori, dopo aver ricevuto la data e il luogo effettivi, siamo stati in grado di fornire rapidamente un ispettore, che aveva una grande esperienza nel modello di aeromobile e viveva vicino al luogo di ispezione.

Il cliente è rimasto positivamente colpito e davvero soddisfatto della nostra tempestività ed efficienza.

L’importanza di questa attività è capire se il bene che il cliente vuole acquistare può essere un buon affare. L’importante che sia dalla parte documentale, che dalla parte tecnica non faccia emergere sorprese indesiderate. Queste ultime, a affare delineato, possono essere alquanto onerose per il cliente. Il fatto che l’autorità aeronautica del paese dove l’aereo andrà a volare, blocchi l’aeromobile fino a che tutte le difformità non siano state poi positivamente riallineate è un serio problema. Oltre a far perdere tempo e soldi, non li fa guadagnare visto il fermo macchina al quale il velivolo sarà sottoposto.

Limmagine non permette di identificare l’esatto velivolo in termini di immatricolazione, è comunque un A320-200 con motori CFM56, ma chiaramente dalla livrea è un aereo della compagnia aerea lowcost vietnamita Vietjet Air.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.