
Il prossimo nuovo orario invernale 2023/24 vedrà un cambio di passo per Cyprus Airways nei servizi da Larnaca verso l’Italia. la novità principale è il cambio di aeromobile, ma ve ne saranno altre. Infatti dall’attuale Airbus 320, si passa ai nuovissimi Airbus 220-300 sia su Roma , che Milano.
Poi con l’arrivo di questo aereo ci sarà l’arrivo della business class, oggi c’è solo la classe economica. Quindi il cambio dei posizionamenti delle frequenze nel corso della settimana, per questo viene abbandonato l’attuale con il martedì e giovedì sia per Roma, che Milano. il tutto in favore di un qualcosa di più distribuito e attraente per il mercato. Questo fatto permette più opzioni sia per partenze o arrivi dall’Italia più distribuiti.
Roma Fiumicino vedrà l’apparizione del nuovo aereo il 30 ottobre 2023 e il nuovo operativo sarà il lunedì e venerdì, anziche l’attuale del martedì e giovedì.
Milano Malpensa sarà servita dal 31 ottobre 2023 il martedì e poi la frequenza del venerdì arriverà dal 17 novembre successivo. Anche quì sostituisce il martedì e giovedì.
Oltre al cambio di aereo, il cambio di giorni di operatività concede più alternative e flessibilità commerciale nell’offerta posta sul mercato.
La compagnia aerea cipriota con l’arrivo dell’Airbus 220/300 vede un offerta di 8 posti di business class e 125 sedute in economy class, Attualmente gli Airbus 320 offrono un prodotto all economy da 180 posti, molto più leisure tendente con la sua alta densità al low cost.