Trovato il guasto che sta facendo impazzire i cieli del Regno Unito


I servizi nazionali del traffico aereo (Nat) hanno affermato di aver identificato e risolto i problemi tecnici che questa mattina hanno causato un guasto a livello di rete per i sistemi di controllo del traffico aereo.

Heathrow Airport, Terminal 5C (satellite 2) viewed from airfield, May 2011. David Dyson

In una dichiarazione sul loro sito web, Nats ha detto:

Questa mattina abbiamo identificato e risolto il problema tecnico che interessava il nostro sistema di pianificazione del volo. Stiamo ora lavorando a stretto contatto con le compagnie aeree e gli aeroporti per gestire i voli interessati nel modo più efficiente possibile.
I nostri ingegneri monitoreranno attentamente le prestazioni del sistema quando torneremo alle normali operazioni.
Il problema della pianificazione del volo ha influito sulla capacità del sistema di elaborare automaticamente i piani di volo, il che significa che i piani di volo dovevano essere elaborati manualmente, cosa che non può essere eseguita con lo stesso volume, da qui la necessità di restrizioni al flusso di traffico.
La nostra priorità è sempre quella di garantire che ogni volo nel Regno Unito rimanga sicuro e siamo sinceramente dispiaciuti per il disagio che ciò sta causando. Contatta la tua compagnia aerea per informazioni su come ciò potrebbe influire sul tuo volo.

Quest’oggi questo guasto sta facendo impazzire i cieli britannici facendo cnacellare o ritardare migliaia di voli. GLi aeroporti riportano nei loro FIDS un tappeto di “cancelled” a fianco dei voli in partenza. La situazione della regolarità è presumibile che non venga risolta non prima di domani.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.