Aviatic MRO apre un innovativo impianto di manutenzione aeronautica presso l’aeroporto internazionale di Šiauliai in Lituania

il

L’organizzazione di manutenzione e riparazione di aeromobili con sede in Lituania Aviatic MRO ha aperto una struttura all’avanguardia per la manutenzione di aeromobili presso l’aeroporto internazionale di Šiauliai (SQQ), Lituania. La nuova struttura dell’hangar, costruita in collaborazione con la società leader nel noleggio di aeromobili World Star Aviation, mira a diventare uno luogo unico per la manutenzione di qualsiasi tipo di aereo commerciale con l’ambizione di essere una delle principali strutture di manutenzione nella regione.

Il nuovissimo impianto di manutenzione dispone di 4 baie per narrow body oppure 1 configurazione wide body e 2 narrow body, occupando un’area totale di 17.000 mq. compresi magazzini, officine e uffici. L’hangar è completamente modulare, può essere adattato a qualsiasi esigenza di MRO e può ospitare aerei B747-8. Aviatic MRO fornirà servizi di manutenzione di linea e di base per gli Airbus A320 e A330, nonché per gli aeromobili Boeing 737 Classic e NG, inclusi controlli di manutenzione pesante programmati, progetti di fine noleggio, controlli di consegna/riconsegna, modifiche e altri servizi di MRO, in base alla richiesta del cliente.

“L’apertura dell’hangar segna un risultato importante sia per Aviatic MRO che per l’intero settore dell’aviazione nei Paesi Baltici. Il nostro obiettivo è diventare un centro leader per la manutenzione degli aeromobili nella regione e fornire alle compagnie aeree un’ampia gamma di servizi personalizzati, tra cui la manutenzione di linea e di base, la gestione continua dell’aeronavigabilità e la fornitura di pezzi di ricambio. La struttura dell’hangar di SQQ rappresenta il nostro passo strategico per entrare in una nuova nicchia e offrire ai clienti diversi servizi di manutenzione insieme a posti auto di fronte al nuovo hangar. Ciò apporta ulteriore efficienza e comodità ai nostri clienti”, afferma Dmitrij Čeliadin, fondatore di Aviatic MRO.

Essendo un giovane attore nel settore della manutenzione, riparazione e revisione, Aviatic MRO è già riuscita a guadagnarsi la fiducia di partner e clienti in tutto il mondo. Questa nuova struttura hangar amplierà le capacità dell’organizzazione e la gamma di servizi MRO a qualsiasi tipo di jet commerciale.

Uno dei partner della struttura di manutenzione MRO di Aviatic, una delle principali società di gestione di aeromobili a servizio completo World Star Aviation, sottolinea l’importanza di un nuovo fornitore MRO emergente nel settore dell’aviazione recuperata.

“La domanda di servizi professionali e completi di manutenzione e riparazione di aeromobili continua ad aumentare a causa della crescita dei viaggi aerei, della carenza di pezzi di ricambio, dei ritardi nella produzione e della crescente attenzione al settore dell’aviazione in generale. E questa nuova struttura di manutenzione Aviatic MRO apre ampie possibilità alle compagnie aeree e ai locatori di mantenere la propria flotta. Per noi di World Star Aviation questo risultato dei nostri partner significa nuovi orizzonti per la cooperazione, aumento dell’efficienza nella manutenzione della flotta e nuove capacità per soluzioni MRO one-stop”, – afferma Marc Iarchy, partner di World Star Aviation.

Le operazioni a servizio completo della struttura dell’hangar Aviatic MRO inizieranno nel quarto trimestre del 2023. L’investimento nella struttura di manutenzione è previsto fino a 20 milioni di euro e porterà nella regione circa 1.000 posti di lavoro per tecnici aeronautici altamente qualificati.

Aviatic MRO ha inaugurato la prima fase dell’intera struttura che mira a diventare uno dei più grandi centri di manutenzione aeronautica in Europa. L’azienda ha già acquisito un permesso e dispone del terreno per il

ampliamento – un secondo hangar con 6 campate per narrow-body o diverse configurazioni con 1 o 2 wide-body, per una superficie totale di 23.400 mq.

L’ubicazione della struttura di manutenzione dell’aeromobile è facilmente raggiungibile da tutti i principali hub aeroportuali europei: sono necessarie solo 3 ore di volo. SQQ dispone di 2 piste, una delle più lunghe della regione – 3,5 km di lunghezza – e può ospitare qualsiasi tipo di aereo commerciale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.