
Ryanair, la compagnia n. 1 ha annunciato oggi la sua espansione ad Amman, confermando l’accordo quinquennale di manutenzione pesante con Joramco, il fornitore di MRO con sede in Giordania e il braccio tecnico di Dubai Aerospace Enterprise (DAE). Questo accordo amplierà ulteriormente la partnership e vedrà la compagnia aerea utilizzare fino a 6 linee di manutenzione pesante presso la sua struttura di Amman, in Giordania, dove Joramco effettuerà 41 ispezioni durante questa stagione invernale.
Questo accordo garantisce che la compagnia aerea abbia continua flessibilità su dove collocare i suoi aerei per la prossima stagione di manutenzione. La struttura di 110.000 metri quadrati faciliterà la manutenzione pesante degli aerei di Ryanair mentre la compagnia aerea espande la sua flotta fino a 800 aerei, incl. il recente ordine di 300 Boeing MAX-10, che vedrà la compagnia aerea crescere fino a trasportare oltre 300 milioni di passeggeri all’anno entro il 2034. Questi nuovi aerei, efficienti nei consumi e con una tecnologia più ecologica, offrono il 21% di posti in più, consumano il 20% in meno di carburante e sono il 50% più silenziosi rispetto ai nostri B737-NG.
Ryanair utilizza un mix di strutture interne e fornitori esterni per condurre la sua pesante manutenzione. Il gruppo aereo continua a investire in strutture interne di manutenzione pesante e questo accordo integrerà queste strutture e garantirà che i requisiti di manutenzione siano più che soddisfatti nei prossimi anni.
Parlando in Giordania, il Chief Operations Officer di Ryanair, Neal McMahon, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra espansione ad Amman confermando il nostro accordo quinquennale di manutenzione pesante con Joramco. Joramco ha fornito manutenzione pesante alla nostra flotta negli ultimi 4 anni, tuttavia, questo accordo consente a Ryanair di utilizzare fino a 6 linee di manutenzione pesante e di condurre 41 controlli durante questa stagione invernale.
Joramco è un fornitore di manutenzione di lunga data con strutture all’avanguardia con oltre 50 clienti in tutto il mondo. Ha un’eccellente reputazione per l’offerta di servizi di qualità nel settore e siamo lieti di annunciare questo nuovo e migliorato accordo. Questo accordo garantirà che Ryanair continui ad avere flessibilità su dove collocare i suoi aerei per la stagione di manutenzione invernale”.
Commentando questo accordo, l’amministratore delegato di Joramco, Fraser Currie, ha affermato:
“Joramco è lieta di aver supportato Ryanair con la manutenzione della base negli ultimi 4 anni. Questo accordo testimonia la visione e la dedizione del team di gestione della manutenzione pesante di Ryanair e gli eccellenti servizi forniti dall’intero team di Joramco. Non vediamo l’ora di far crescere e migliorare il rapporto in Giordania e di offrire straordinarie opportunità sia alla forza lavoro locale in Giordania che ai clienti di Ryanair”.