
Con un messaggio laconico apparso sulla pagina internet del sito creato ler la ripartenza della linea aerea che in poche parole con estremo rincrescimento che il consiglio di amministrazione della nascente compagnia aerea ha messo il freno al progetto perche’ ha finito i soldi in mano piu’ rapidamente del previsto.
“Una dichiarazione del nostro Consiglio d’Amministrazione:
È con immenso rammarico che annunciamo oggi che siamo stati costretti a frenare il nostro processo di rilancio di Monarch. Non si tratta di una decisione che abbiamo preso alla leggera, tuttavia da quando abbiamo rilevato l’attività due settimane fa siamo stati sul punto di esaurire molto più rapidamente del previsto il finanziamento iniziale fornitoci.
Abbiamo cercato strade alternative, come il disinvestimento parziale del capitale azionario, e continueremo a farlo, ma allo stato attuale non esiste alcuna opzione pratica per andare avanti nell’immediato futuro.
Il Consiglio d’Amministrazione
31 agosto 2023
Possiamo dire che si può mettere la parola fine a questo progetto? Questo è arduo a dirlo. Una cosa è certa che si può configurare il fatto accaduto in questo modo…non hanno fatto bene i loro conti. E, ovviamente ancor prima di iniziare, il trasporto aereo assorbe risorse in una rapidità che men che non si dica. Della serie…è difficile fare i soldi, ma perderli è ancor più facile e veloce che andare in un casinò.