Picchetti di protesta per i piloti Southwest membri di SWAPA

il

La SWAPA annuncia un picchetto nazionale

La Southwest Airlines Pilots Association (SWAPA) condurrà il suo primo picchetto informativo su più basi giovedì 31 agosto a mezzogiorno ora locale a Baltimora Washington, Los Angeles International, Hartsfield Jackson International (Atlanta), Houston Hobby e Chicago Midway aeroporti.

SWAPA ha tentato di contrattare in buona fede con Southwest Airlines per più di tre anni, presentando anche istanza di mediazione federale nel settembre 2022. Sono l’ultima grande compagnia aerea senza un accordo di principio e hanno già perso centinaia di piloti a causa di altri vettori. anno.

Questo picchetto informativo dimostra la frustrazione dei piloti per non avere ancora un contratto dopo tre anni e mezzo di trattative

“I nostri piloti meritano un contratto che si adatti ai piloti più produttivi del settore, e abbiamo cercato di convincere Southwest a rendersi conto che il loro ritardo nel raggiungere un accordo sta causando un danno irreparabile non solo ai nostri piloti, ma alla compagnia aerea stessa. Siamo disposti a portare il processo RLA fino alla sua conclusione per garantire che la nostra compagnia aerea e i nostri piloti abbiano un futuro sicuro”, ha affermato il presidente della SWAPA, il capitano Casey Murray. “La Southwest Airlines semplicemente non può permettersi di restare a guardare mentre ogni altra compagnia aerea continua a premiare i propri piloti e ad attirarli con contratti e vantaggi migliori”.

Dopo aver ottenuto il 99% dei voti a favore dello sciopero a maggio, i piloti della Southwest Airlines sono pronti a scioperare dopo il rilascio da parte del National Mediation Board.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.