
- Annunciate nuove norme BCAS per lo screening dei bagagli per i controlli di sicurezza prima della partenza nei principali aeroporti indiani
- L’innovativo scanner CT migliorerà l’esperienza dei passeggeri ai controlli di sicurezza e ridurrà i tempi di attesa
Smiths Detection, leader globale nelle tecnologie di rilevamento delle minacce e screening di sicurezza, ha annunciato la disponibilità di HI-SCAN 6040 CTiX per il mercato indiano. L’avanzato sistema di screening del bagaglio a mano si basa sulla tecnologia della tomografia computerizzata (CT) per gli scanner dei checkpoint dei passeggeri. L’annuncio fa seguito a un avviso del Bureau of Civil Aviation Security (BCAS), che impone l’installazione di macchine a raggi X per tomografia computerizzata 3D ai checkpoint di sicurezza prima della partenza in tutti gli aeroporti indiani con un traffico annuo di oltre cinque milioni di passeggeri.
La tecnologia non solo fornisce controlli di sicurezza avanzati e rilevamento automatico di esplosivi, ma aiuterà anche a migliorare il traffico dei passeggeri e l’esperienza complessiva negli aeroporti non richiedendo più ai passeggeri di posizionare dispositivi elettronici, caricabatterie e liquidi, tra gli altri oggetti, in vassoi separati fuori dal loro bagaglio. -sul bagaglio.
Utilizzando la stessa tecnologia utilizzata negli ospedali, gli scanner CT esaminano il contenuto dei bagagli da ogni angolazione e generano immagini volumetriche 3D che consentono agli operatori di analizzare in modo più accurato il contenuto di una borsa mentre liquidi e dispositivi elettronici possono rimanere all’interno delle borse. La semplice gestione di un numero inferiore di vassoi può aumentare in modo significativo la produttività del checkpoint, mentre l’impressionante velocità del nastro di 0,2 m/s e il basso tasso di falsi allarmi accelerano il processo.
L’HI-SCAN 6040 CTiX vanta anche il consumo energetico più basso di qualsiasi altro sistema a raggi X CT per checkpoint sul mercato, il che significa che è in grado di aiutare meglio gli aeroporti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità soddisfacendo al contempo i requisiti governativi e migliorando la sicurezza. La bassa richiesta di energia si traduce anche in bassi livelli di rumore, assenza di vibrazioni e meno calore emesso dal sistema, contribuendo a favorire un ambiente di screening di sicurezza più tranquillo.
Vikrant Trilokekar, amministratore delegato dell’India, Smiths Detection, ha dichiarato: “Siamo lieti di presentare la tecnologia di scansione 3D HI-SCAN 6040 CTiX in India. L’HI-SCAN 6040 CTiX è già stato testato nei principali aeroporti indiani e siamo entusiasti del feedback ricevuto dagli operatori e dalle agenzie di sicurezza. Con un migliaio di unità vendute in tutto il mondo, HI-SCAN 6040 CTiX è un comprovato sistema di screening di sicurezza che può aiutare a trasformare l’esperienza in aeroporto per i passeggeri e per gli operatori aeroportuali, migliorando al tempo stesso il livello di sicurezza”.
Smiths Detection opera in India da oltre vent’anni e la maggior parte degli aeroporti utilizza apparecchiature Smiths Detection per controllare il bagaglio a mano e registrato dei passeggeri.
Informazioni su Smiths Detection:
Smiths Detection, parte di Smiths Group, è leader globale nelle tecnologie di rilevamento e screening delle minacce per i mercati dell’aviazione, dei porti e delle frontiere, della difesa e della sicurezza urbana. La nostra esperienza e storia in oltre 70 anni in prima linea ci consente di fornire le soluzioni necessarie per proteggere la società dalla minaccia e dal passaggio illegale di esplosivi, armi proibite, contrabbando, sostanze chimiche tossiche, minacce biologiche e narcotici.
Il nostro obiettivo è semplice: garantire la sicurezza, la tranquillità e la libertà di movimento da cui dipende il mondo.
Per ulteriori informazioni visitare http://www.smithsdetection.com.