Eurowings Discover è ora Discover Airlines

il

Sulla strada della crescita con una nuova brand identity

Il primo aereo con la nuova livrea atterrò a Francoforte il 5 settembre
Il nuovo design enfatizza il posizionamento come compagnia aerea leisure di qualità del Gruppo Lufthansa


L’identità del marchio sarà implementata nei prossimi mesi
2024: la flotta cresce fino a 28 aeromobili; La base di Monaco si espande notevolmente

La giovane compagnia aerea leisure del Gruppo Lufthansa presenta oggi per la prima volta la sua nuova identità di marchio. Eurowings Discover è ora Discover Airlines. Oltre al nome cambia anche il look della compagnia aerea. Il primo Airbus A320 nel nuovo design con immatricolazione D-AIUR è atterrato questa mattina all’aeroporto di Francoforte e porterà gli ospiti a Palma di Maiorca per la prima volta il 6 settembre.

Con la sua nuova identità di marchio, la compagnia aerea sottolinea la sua posizione di vettore leisure di qualità del Gruppo Lufthansa in Germania. Il marchio Discover Airlines rappresenta la gioia di viaggiare, scoprire e riscoprire luoghi ed esperienze meravigliosi. Il design è stato quindi ispirato a colori ed elementi che risvegliano i ricordi delle vacanze ma anche la voglia di viaggiare.

Le varie sfumature di blu, i cosiddetti “skyline”, riprendono i colori del cielo, dell’orizzonte e dell’acqua, mentre il sole e la spiaggia si riflettono con accenti gialli. La sfumatura di colori evoca la vista dal finestrino dell’aereo guardando verso l’orizzonte o la vista del mare.
Lo schema di colore blu rappresenta anche la qualità e il collegamento con il Gruppo Lufthansa, poiché Discover Airlines è completamente integrata nelle strutture del Gruppo nei due hub di Francoforte e Monaco, completando l’offerta esistente nel segmento in crescita dei viaggi privati.
Bernd Bauer, CEO della compagnia aerea leisure con sede a Francoforte, spiega: “Abbiamo costruito la nostra compagnia aerea in un tempo record di due anni, assunto circa 2.000 dipendenti, introdotto gradualmente 22 aerei e oggi voliamo verso oltre 60 destinazioni in tutto il mondo. mondo. Se dopo due anni siamo già in utile è grazie all’enorme impegno del team. Questo stesso entusiasmo ora ci spinge avanti. La fase di avvio è alle spalle e stiamo lavorando per affinare il nostro profilo e per un chiaro posizionamento nel segmento dei viaggi di piacere a più alto valore. Ciò è espresso anche dall’identità del marchio che sottolinea allo stesso tempo la nostra affiliazione con il Gruppo Lufthansa. Discover Airlines è sinonimo di qualità, gioia e facilità, dopotutto le persone volano con noi nel periodo più bello dell’anno”.

Design con valore di riconoscimento

La scritta “discover” in lettere minuscole con un punto viene mantenuta come marchio denominativo. Fin dall’inizio è parte integrante dell’identità del marchio e in futuro sarà integrata dalla parola “Airlines”. Il punto è un elemento di design ricorrente e si trova, tra l’altro, sulla coda dell’aereo.

Nonostante l’indipendenza del nuovo design, il legame con il Gruppo Lufthansa è chiaro. Ad esempio, su entrambi i lati della fusoliera si trova la scritta “Member of Lufthansa Group”. Inoltre, una linea bianca diritta, il cosiddetto “bordo d’attacco”, estende otticamente la coda fino al fondo della fusoliera.

Discover Airlines ha collaborato con l’agenzia Scholz & Friends con sede ad Amburgo per lo sviluppo della nuova brand identity.

Dalla carta d’identità al sito web: il nuovo design verrà implementato passo dopo passo
L’arrivo del primo Airbus A320 nella nuova livrea il 5 settembre segna il punto di partenza per il lancio della nuova identità del marchio. Il 6 settembre cambierà la presenza digitale della compagnia aerea, dal sito web ai canali social. Nei giorni e nelle settimane successivi, la segnaletica dell’aeroporto di Francoforte e delle stazioni di tutto il mondo, così come molti altri elementi, verrà sostituita. A partire da dicembre gli accessori delle uniformi degli equipaggi e gli elementi dell’arredamento delle cabine verranno adattati alla nuova immagine del marchio. Per motivi di sostenibilità gli articoli usa e getta verranno prima esauriti completamente e poi riordinati con il nuovo design.


Nei prossimi mesi verranno riverniciati gli aerei che sono nuovi nella flotta, che finora hanno ricevuto solo una verniciatura parziale o che necessitano di un regolare aggiornamento della livrea.


Una flotta in crescita e un programma di voli impressionante per Monaco

Nel corso del prossimo anno, la flotta di Discover Airlines crescerà fino a raggiungere un totale di 28 aeromobili con l’aggiunta di cinque Airbus A320 e un Airbus A330. Cinque aerei a corto raggio faranno base a Monaco e nell’estate 2024 decolleranno circa 60 volte a settimana verso 23 destinazioni leisure. Dieci Airbus A320 e 13 Airbus A330 voleranno da Francoforte verso 33 destinazioni a corto e medio raggio e 17 destinazioni a lungo raggio. Discover Airlines prevede inoltre di riprendere i voli a lungo raggio da Monaco all’inizio del 2025.

Dal suo lancio, Discover Airlines ha accolto a bordo oltre quattro milioni di ospiti. Grazie alla sua piena integrazione nella rete del Gruppo Lufthansa e alle partnership di codeshare con Air Canada e United Airlines, Discover Airlines offre ai viaggiatori un’ampia scelta, prenotazioni end-to-end e trasferimenti senza interruzioni.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.